Lo so che il venerdì è non è il giorno di Give Me Five, ma oggi è il compleanno della regina dei salotti televisivi, la donna che Barbara D’Urso vorrebbe tanto essere (senza però riuscirci). Una gran donna. Una grande attrice. Stimo moltissimo la signora Winfrey, e proprio non potevo perdere l’occasione per omaggiarla nel giorno del suo compleanno!
OPRAH WINFREY
(5) Eudora – {La Principessa e il Ranocchio}
Stavolta lasciatemi imbrogliare! La quinta interpretazione di Mrs. Winfrey è senza dubbio quella di Eudora, la mamma di Tiara nel film d’animazione Disney. Ho avuto modo di vederlo anche in lingua, e posso dirvi che il suo personaggio è dolce e tenero proprio come nella versione italiana, solo che la voce di Oprah le dona quel tocco di saggezza in più, che lo rende speciale.
(4) Annie Lee Cooper {Selma}
Trovo che lei sia eccezionale in ogni sua interpretazione, ma quando deve recitare per dar vita a personaggi che hanno lottato per i diritti, e combattuto contro i movimenti razzisti, lei riesca a dar il meglio di se, dando vita a personaggi semplicemente unici, e degni di nota.
(3) Gloria Gaines {The Butler}
Anche in questo caso il suo personaggio riesce a mostrare la fatica e le cicatrice per le lotte (quelle alla conquista dei diritti), anche interpretando un personaggio che è in un certo senso “marginale”(no non lo è per niente). Ciò nonostante ho apprezzato la sua interpretazione davvero tanto. E diciamocelo la vorremmo tutti una mamma come la Oprah!
(2) Sethe – {Beloved – L’ombra dal passato}
Una Oprah alle “prime armi”, giovane e “nuova” ma non per questo meno meravigliosa di sempre. Nel personaggio di Sethe, la schiava, la Winfrey è la principale artefice dello struggimento contenuto nella pellicola. Il suo personaggio dà da pensare, e riesce persino a commuovere.
(1) Sofia – {Il Colore Viola}
Al primo posto l’interpretazione che l’ha consacrata al ruolo di attrice, il suo personaggio per eccellenza. Il film è a dir poco straordinario, e mi fa venire i brividi ogni volta che lo riguardo. Accanto ad una Whoopi ECCEZIONALE, la Winfrey riesce a far brillare allo stesso modo il personaggio di Sofia. Ecco, ora ho nuovamente voglia di rivederlo!
Be’, ora gli auguri sono d’obbligo. Mi farebbe piacere se vi uniste anche voi a questo mio “festeggiamento”, dedicato ad una donna così unica e speciale. AUGURI OPRAH!
See you soon! -Lewis
Il colore viola è un film bellissimo!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona