Voci dal Romanzo: Intervista a Sarah Morgan

Buongiorno a tutto il popolo di Everpop! Indovinate un po’ cosa leggerete oggi? Non ci vuole molto a scoprirlo, basta leggere il titolo del post! Dopo un po’ di tempo torna la rubrica con le interviste agli autori più in voga di questi tempi, ed oggi è il turno di Sarah Morgan!

La conoscerete di certo per i suoi svariati romanzi, in particolare per la trilogia dei Fratelli O’Neil, e presto la rivedremo in libreria con una nuova trilogia, che uscirà proprio tra sette giorni esatti per Harper Collins Italia.

La-prima-volta-per-sempre_hm_cover_big.jpgSINOSSI

È un’estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l’assale di fronte all’oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l’isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore.

A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l’alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l’attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.

L’INTERVISTA

Lewis: Partiamo subito con la prima domanda. Puoi descrivermi la serie dei Fratelli O’Neil in una sola frase?
Sarah: Tre fratelli cercano insieme di salvare il loro resort sulla neve, che esiste nella loro famiglia da tre generazioni e scoprono che a volte quello che si cerca è proprio dietro casa.

Lewis: Quando scrivi una love story, ti ispiri alla tua vita amorosa?
Sarah: I miei libri sono finzione, e l’ispirazione per essi e per i personaggi viene fuori da tutto quello che mi circonda, incluso (di tanto in tanto) la mia vita. Io sono felicemente sposata, e so che il vero amore esiste! 

Lewis: Come è nata la storia dei Fratelli O’Neil e dello Snow Crystal Resort?
Sarah: Mentre io e la mia famiglia trascorrevamo le vacanze invernali, pensai che sarebbe stato grandioso se ci fosse stato un posto perfetto per quelli che volevano fuggire dal Natale. Il personaggio di Kayla è arrivato facilmente, così come i tre fratelli O’Neil. Ho sviluppato poi il resto della serie partendo da qui! 

Lewis: Domandona. Qual è il tuo Fratello O’Neil preferito?
Sarah: Non posso sceglierne uno solo! Per una notte divertente sceglierei Tyler. Se mi rompessi una gamba dopo essermi divertita con Tyler, mi piacerebbe avere Sean con le sue abilità di chirurgo, e dopo tutto questo, mi piacerebbe la calma, in compagnia di Jackson.

Lewis: Chi è la tua eroina preferita nella serie? E quella che più ti assomiglia?
Sarah: Io amo ognuna delle tre eroine, per differenti ragioni. Amo la forza di Kayla, l’indipendenza e la natura fiera di Elise, ed il calore e la gentilezza di Brenna. Non penso che nessuna di loro mi assomigli, essendo tutte frutto della mia immaginazione.

Lewis: Qual è stata la scena più sexy che hai scritto?
Sarah: La chimica tra i personaggi che si sviluppa attraverso il libro, quindi in un certo senso anche questo è sexy perché si crea aspettativa. Ma dovendo scegliere una scena, direi quella che si svolge nel bosco sotto la pioggia in All’improvviso la scorsa estate.

Lewis: La tua serie è ambientata sia in inverno che in estate. Qual è secondo te la stagione più romantica in assoluto?
Sarah: Io amo l’inverno e le montagne. La neve fresca, il cielo azzurro e le temperature fredde che ti offrono la scusa per accoccolarti davanti al fuoco a legna! Ma l’estate è bella allo stesso modo. Io amo ogni stagione.

Lewis: Cos’è che nasce prima per te, la storia o i personaggi?
Sarah: Solitamente i personaggi, anche se il loro carattere e le loro decisioni sono quelli che guidano la storia. I due aspetti sono intrecciati.

Lewis: DOMANDONA FINALE: Qual è il tuo Romance preferito?
Sarah: Non posso sceglierne uno solo! Io ho diversi favoriti, dipende dal mio umore. Amo Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Anche L’albero dei segreti di Sarah Addison Allen, e Rising Tides di Nora Roberts. 

Lewis: E’ stato un immenso piacere poterla ospitare su Everpop! Inoltre colgo l’occasione per ringraziarla anche a nome di tutti i lettori italiani, per la sua gentilezza, e per le sue opere.
Sarah: Grazie a te! Sono davvero fortunata ad avere dei lettori così strabilianti e fantastici in Italia. Mando il mio amore ed i miei ringraziamenti ad ognuno di loro. xxx


L’intervista è giunta al termine! Voi avreste chiesto altro all’autrice? Fatemelo sapere, proverò a farmi rispondere. Spero inoltre che questa intervista sia stata di vostro gradimento. Se siete tipi romantici e non avete mai letto la trilogia degli O’Neil, vi consiglio di farci un pensierino, se invece avete già goduto della storia, allora non dovrete far altro che aspettare una settimana, per fare un salto nella nuova trilogia! Appuntamento al 9 febbraio dunque!

See you soon! -Lewis

Annunci

3 pensieri su “Voci dal Romanzo: Intervista a Sarah Morgan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...