BookInFront: A.A.A. Cercasi Casa…Editrice #2

Salve Everpoppini belli! Visto il successo riscosso la scorsa settimana, questa rubrica si appropria del venerdì di Everpop! E da questa settimana sarà ancora più divertente, perché volta per volta saranno anche altri amici blogger a suggerirvi i titoli! Ad iniziare (ovviamente) è lei: Elisa di DevilishlyStylish, mia migliore amica e life coach, che ha da suggerirvi tre grandi libri!

THE BEAUTIFUL AND THE CURSED

in Italia “La Bella e il Maledetto“ (ma Devy lo lascerebbe così)

di Page Morgan

beauty

Titolo: The beautiful and the Cursed Autore: Page Morgan Editore: Delacorte Pr Genere: Paranormal Fantasy –  YA Voto su Goodreads: 3,81/5

TRAMA

Dopo un bizzarro incidente, Ingrid Waverly è costretta a lasciare Londra in compagnia di madre e sorellina, Gabby, alla volta di Parigi. A Parigi non è certo come Londra, soprattutto la nuova casa che Grayson, fratello gemello di Ingrid, ha trovato loro: un’abbazia abbandonata, che sembra quasi esser viva. Ad alimentare l’ansia e la paura contribuisce la scomparsa misteriosa di Grayson. Nessuno sembra sapere dove si trovi, tranne forse Luc, il bel cameriere che lavora nella loro nuova casa. 
Ingrid è sicura che il suo gemello non è morto, ma sa che è in grave pericolo, e spetterà proprio a lei e Gabby affacciarsi nel mondo contorto e sconosciuto di Grayson, costellato di segreti oscuri e verità ultraterrene. Segreti che, ed Ingrid lo imparerà a sue spese, una volta venuti a galla non possono essere mai più sepolti.

COMMENTO BLOGGERS

DEVY: “Una delle trilogie più belle lette negli ultimi anni. Mi è piaciuto che si esplorasse il legame tra gemelli, oltre che creare una splendida ambientazione paranormal che mi ha convinta fino in fondo.”

LEWIS: “Ammetto che forse mi ricorda un po’ i vari retelling de La bella e la bestia (sto pensando a Bellezza Crudele), ma devo dire che mi hai incuriosito. Spero che portino questa trilogia in Italia.”

Toto-editore Italiano…De Agostini YA, ma anche Chrysalide (anche se probabilmente vorrebbe dire non vederla finita) o Newton Compton nella collana Vertigo.

I’LL GIVE YOU THE SUN

in Italia “Ti regalerò il sole”
di Jandy Nelson

20820994.jpg

Titolo: I’ll give you the sun Autore: Jandy Nelson Editore: Dial Books for Young Readers Genere: YA Voto su Goodreads: 4,15/5

TRAMA

 Jude e suo fratello gemello Noah, hanno un rapporto più che saldo. A tredici anni, il timido e solitario Noah disegna e prende una vera e propria cotta per il ragazzo della porta accanto, mentre la temeraria Jude – che fa immersioni e indossa sempre abiti rossi – parla per entrambi.
Tre anni dopo Jude e Noah non si parlano più. Qualcosa ha fatto si che i due gemelli prendessero due diverse drammatiche strade…fin quando però Jude non incontro un presuntuoso ma bel ragazzo, che gli dona la forza per affrontare la vita.

I primi anni sono raccontati da Noah, mentre quelli successivi da Jude. Quello che però nessuno dei due sa’ è che ognuno di loro possiede solo una parte della storia, la quale potrà essere ricomposta solo avvicinandosi nuovamente l’uno verso l’altra.

COMMENTO BLOGGERS

DEVY: “Uno di quei libri capaci di farti ridere e piangere nel giro di poche pagine, in cui ogni lettore trova un pezzetto di sè. Mi è piaciuto il carattere forte di Jude e anche l’indole timida e sognatrice di Noah, e ho amato che a ognuno dei due spettasse di raccontare una parte della loro storia, come due facce che compongono la stessa medaglia.”

LEWIS: “Questo è di certo uno di quei titoli che avrei proposto anche io. Non l’ho letto, ma la trama e i temi mi hanno sempre affascinato.”

Toto-editore Italiano…De Agostini (ma GUAI se non mantengono questa cover e piazzano una facciona o dei cuori a caso), Mondadori. Ma lo vedo bene anche per Sperling&Kupfer.

EMMA

di Alexander McCall Smith

23395733.jpg

Titolo: Emma Autore: Alexander McCall Smith Editore: The Borough Press Genere: Narrativa Contemporanea Voto su Goodreads: 3,09/5

TRAMA

Fresca di Università, Emma Woodhouse torna trionfante a Norfolk, pronta ad intraprendere una nuova vita da adulta. Al suo arrivo scopre che, non solo sua sorella Isabella è stata trascinata a Londra, la sua governante la Signorina Taylor, è persa nell’immensa residenza della famiglia Hartfield, costretta a dover badare all’ansioso padre di Emma. Qualcuno ha bisogno di aiuto e la giovane Emma è più che felice di poter entrare in azione.

Mano a mano che la sua carriera nel mondo del design prende il volo, c’è di che intrattenerla nello scoppiettante, piccolo villaggio di Highbury. Emma regna senza ostacoli, organizzando cene riuscite e istruendo la sua nuova protetta, Harriet Smith. C’è solo una persona in grado di scalfire l’indistruttibile fiducia in sé stessa della ragazza, il suo vecchio amico e ora vicino misterioso George Knightley – e se stavolta Emma avesse incontrato la sua metà?

COMMENTO BLOGGERS

DEVY: “Emma è forse l’eroina più antipatica e presuntuosa creata da Jane Austen, alla quale nonostante tutto non si poteva fare a meno di augurare un finale romantico con fiori e torta nuziale. Alexander McCall Smith ne ha colto appieno lo spirito trasponendone storia e personaggio in tempi decisamente più moderni, in modo assolutamente convincente e perfetto sia per gli amanti della Austen e delle sue protagoniste, sia per chi a volte la trovasse stucchevole e ne gradirebbe una versione meno zuccherina.”

LEWIS: “Mi farebbe piacere leggere di Emma in veste tutta nuova, soprattutto perché lei è una delle mie eroine austeniane preferite.”

Toto-editore…Guanda.


La Devy come sempre ha saputo tirare fuori dal cappello tre titoli diversi ma allo stesso tempo interessanti! Che ne pensate? Qualcuno di essi vi affascina o ha scatenato il vostro interesse? Fatecelo sapere con un commentino! E tenetevi forte perché la prossima ospite poterà un tornado su questo blog!

See you soon! -Lewis

Annunci

13 pensieri su “BookInFront: A.A.A. Cercasi Casa…Editrice #2

  1. Mi piace moltissimo questa rubrica, mi sono persa la prima puntata ma rimedierò. I titoli che avete presentato mi ispirano, più di tutto “I’ll give you the sun”. Ne avevo già sentito parlare e sperare che arrivi in Italia mi farebbe moltissimo piacere!!!

    Mi piace

  2. Concordo con “I’ll Give You The Sun” per la DeA, sarebbe più adatto 😀
    Questa volta, le mie idee sono:
    “All Our Yesterdays” per Rizzoli, col titolo “Ogni giorno passato” e la cover del paperback;
    “Dorothy Must Die” per la Giunti o la DeA, col titolo “Dorothy deve morire” e cover americana;
    “The Iron Fey” per la Sperling (anche se la Fanucci ha i diritti), col medesimo titolo (e magari anche la cover);

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...