A Spasso tra i Libri: Al centro dell’universo di Morgan Matson

Salve a tutti e buon sabato Everpoppini belli! In questo (stranamente) caldo weekend di malattia vi presento un titolo che i più accaniti instagrammer conosceranno senz’altro: Since You’ve Been Gone in arte “Le due ragazze gelatose sul marciapiede”. Giunge finalmente in Italia, ed io DOVEVO PRESENTARVELO!

AL CENTRO DELL’UNIVERSO

centro universo

Titolo: Al centro dell’universo Autore: Morgan Matson Editore: Newton Compton Genere: Narrativa YA Uscita: 11 feb 2016 Prezzo: 12,00€

TRAMA

Emily ha deciso di correre qualche rischio per trascorrere l’estate più travolgente della sua vita. Prima di Sloane, Emily non andava alle feste, parlava a malapena con i ragazzi, non aveva mai fatto niente di folle. Ma Sloane, un vero e proprio “tornado sociale”, è la migliore amica che si possa avere e l’ha tirata fuori dal suo guscio. Eppure, poco prima di quella che doveva essere un’estate epica, Sloane… scompare. Lascia solo una misteriosa lista con tredici cose, alquanto bizzarre, che Emily dovrà fare. Per esempio: “Cogli le mele di notte”. Va bene, abbastanza facile. “Balla fi no all’alba”. Perché no? “Bacia uno sconosciuto”. Che cosa?! Ma senza Sloane, Emily potrà farcela? Chissà cosa succederà, con tutta un’estate davanti e l’inaspettato aiuto dell’affascinante Frank Porter…

HANNO DETTO DEL ROMANZO

«Con questo libro Morgan Matson offre agli adolescenti un’esperienza unica.»
Booklist

«Questo è un libro molto piacevole, con una sottotrama romantica formidabile e un finale che riannoda tutti i fili, credibile e che non delude.»


Questo è di certo uno di quei romanzi che grazie ad instagram ho iniziato a conoscere, e a farmi piacere, al punto tale da non veder l’ora che uscisse. Sono felicissimo che la prossima settimana esca, e correrei anche in libreria…se solo potessi, quindi mi sa che mi toccherà aspettare per leggerlo, almeno fin quando non starò meglio, ma vi prometto che prima o poi, Io avrò la mia copia cartacea, e voi la vostra recensione! Nel frattempo…

See you soon! -Lewis

8 pensieri su “A Spasso tra i Libri: Al centro dell’universo di Morgan Matson

  1. qualche giorno fa ho finito “noi due ai confini del mondo” dello stesso autore e l’ho amato, letteralmente, è da tanto tempo che non leggevo un libro ambientato nei giorni nostri così bello. Poi con questo tuo post mi ha regalato un enorme sorriso, mi sa tanto che me lo comprerò.
    Come per l’altro libro, anche questa copertina non mi fa impazzire, non so è anche lo stile di scrittura nella copertina e l’immagine, ma a volte libri dalle copertine brutte contengono una storia davvero formidabile 🙂 speriamo sia così anche per questo

    Mi piace

  2. La trama è carina, la cover bah, ma non è tanto nelle mie corde (e in libreria è arrivato un mio mega ordine, quindi non posso nemmeno in quanto a soldi!!)
    Però ho una domanda: ma dove li vedi tutti sti libri di Instagram?

    Mi piace

Rispondi

