A Spasso tra i Libri: Fiammetta di Emanuela E. Abbadessa

Oggi ho il piacere di presentarvi un nuovissimo libro scritto da una autrice che è ormai diventata una carissima amica. Un libro dolce e interessante proprio come la sua autrice. Vi invito a dargli un’opportunità, perché son certo che non vi deluderà (toh anche la rima!)

FIAMMETTA

AbbadessaFIAMMETTA36

Titolo: Fiammetta Autrice: Emanuela E. Abbadessa Editore: Rizzoli Genere: Narrativa Contemporanea Data: 25 febbraio 2015 Prezzo: 19€

TRAMA

Fine Ottocento. Fiammetta aspetta da tempo quell’incontro. Ha camminato per Firenze con una curiosa eccitazione addosso, all’idea di conoscere Mario Valastro, il poeta siciliano che lei legge ogni giorno nella solitudine delle sue stanze di maestra. Quando finalmente ce l’ha di fronte, tira fuori tutto il proprio carattere: gli tiene testa e sa essere seducente con intelligenza. E lui si sente attratto da questa donna minuta e sfrontata, la cui sensualità è nascosta come la ciocca rosso vermiglio tra i suoi capelli. Tornato a Catania, il poeta non si riconosce più. Aspetta le lettere di Fiammetta e non si cura della madre e della zia, le temibili sorelle Strazzeri. Possibile che lui, che di una moglie non voleva saperne, si sia innamorato? Anche Fiammetta è stupita: per lei una donna deve essere libera di costruire il suo destino e mai avrebbe immaginato di metterlo nelle mani di un uomo. In lui però vede rivolta e comprensione, che altro può essere l’amore? Ma dopo un viaggio di nozze idilliaco, a casa tutto precipita. Fiammetta deve fare i conti con se stessa e con una tentazione cui è difficile resistere. Con il suo esordio, Capo Scirocco, Emanuela E. Abbadessa ci ha mostrato come si possa oggi scrivere un romanzo di sentimenti con la forza di un classico moderno. Confermandosi una delle voci più interessanti degli ultimi anni, con Fiammetta ci consegna una storia di slanci vitali e illusioni, in cui l’amore ha la forza spaventosa di una passione sbagliata.

«In un linguaggio ricco di sfumature, Abbadessa racconta storie affascinanti di ossessione amorosa.»
Antonia Arslan

L’AUTRICE

426A5051OK

EMANUELA E. ABBADESSA è nata a Catania e vive a Savona. Collabora con “La Repubblica” e nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo, Capo Scirocco (2013), con il quale ha vinto il premio letterario internazionale Elba e il premio RapalloCarige.



Che ne dite? Questo romanzo vi affascina? Fatemelo sapere come sempre con un bel commentino! Io lo leggerò senz’altro, e ve lo recensirò, quindi preparatevi per la recensione di Fiammetta! E nel frattempo…

See you soon! -Lewis

Annunci

5 pensieri su “A Spasso tra i Libri: Fiammetta di Emanuela E. Abbadessa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...