A Colpi di tag: 10/30 di Manga

Buon pomeriggio popolo di Everpop! Quest’oggi mi è venuta la pazza idea di tirare fuori un tag, o almeno una sottospecie di tag. Qualche anno fa ricordo che su FB circolava il 30 Giorni di Manga, be’ a qualche anno di distanza ve lo riproporrò (in tre tappe) mettendo a confronto i miei gusti di una volta con quelli di oggi (voi potete semplicemente rispondere con quelli attuali).

30 GIORNI DI MANGA (part 1)

GIORNO 1: Il tuo manga/anime Shonen preferito

Già il primo cambio. Una volta avrei senz’altro detto “ONE PIECE” a gran voce, ma da quando ho scoperto Fratelli nello spazio, be’ il mio cuore da lettore non sa trovare di meglio.

GIORNO 2: Il tuo manga/anime Shoujo preferito

Anche per lo shojo ho da fare un cambio. Senza dubbio Attack No. 1 rimarrà uno dei miei fumetti sportivi e shojo preferiti, ma ormai è stato senza dubbio scalzato da Una Stella cadente in pieno giorno, uno shojo che ho apprezzato tantissimo!

GIORNO 3: Il personaggio Shonen che preferisci

yoh asakura

Questa è dura! Yoh mi piace un casino tutt’ora, ma devo dire che nel tempo se ne sono susseguiti davvero tanti, uno migliore dell’altro. Però pensandoci…Yoh rimane quello a me più affine (Shaman King è sempre Shaman King signori miei).

GIORNO 4: Il personaggio Shoujo che preferisci

Questa è semplicissima. Senza offesa per Ioryogi, che è un personaggio spassoso soprattutto per via della sua verve e della sua severità, ma ormai nel mio cuore, quando si parla di shojo, c’è solo una persona MAIRU!

GIORNO 5: Il primo manga che hai letto

one piece 13.jpg

Questo resta invariato! Il mio adorato One Piece vol. 13! Fu amore a prima vista in edicola! Anche se i miei primissimi fumetti letti (quando ancora non ero un otaku sfegatato), sono stati Dragon Ball e Dottor Slump e Arale.

GIORNO 6: Il primo anime che hai visto

GADGET.jpg

Fonti certe (aka mamma Everpop) attestano che il mio primissimo anime visto e amato in tv, sia stato proprio L’Ispettore Gadget! E ora si capisce perché i miei amici dell’universià mi chiamavano così! TUTTO TORNA!

GIORNO 7: Il manga/anime che ti ha commosso maggiormente

E qui la risposta si ripeterebbe, ma…Scelgo il secondo titolo che mi ha fatto tanto commuovere: Il cane che guarda le stelle. Se non l’avete letto, beh credetemi, non potete capire!

GIORNO 8: Il manga/anime che rileggeresti/rivedresti senza mai stancarti!

Ad oggi, il manga che non mi stanca mai, il manga che leggo e rileggo è 3×3 Occhi! Avete mai letto la storia di Pai e Yakumo? Be’ è semplicemente fantastica, ed io la adoro!

GIORNO 9: Il personaggio manga/anime che ti piace di meno

404234_3084414561156_1534048540_n.jpg

E chi la toglie a TenTen dal podio? NESSUNO! Questa è una di quelle risposte che non cambieranno mai in tutta la vita! Ten Ten sei l’inutilità fatta a persona!

GIORNO 10: Un manga che ti ha così schifato da stopparlo subito

Io difficilmente droppo una serie, ma con A Certain Magical Index è stato odio alla prima lettura! Non ho amato i disegni, ne la trama, oltre il volume due non mi son mai spinto!


 

Ed eccoci giunti alla fine della prima parte di questo tag! Spero che vi piaccia, perché io non vedo l’ora di conoscere le vostre risposte. Come sempre potete partecipare tutti, e in tanti!

See you soon! -Lewis

21 pensieri su “A Colpi di tag: 10/30 di Manga

  1. Io leggo pochissimi manga, nonostante qui a Bruxelles siano dei patiti assurdi per fumetti e manga… Questi che hai messo tu non li conosco per nulla me ignorantissima!

    "Mi piace"

  2. Eccomi qui col tag pronto!!
    https://ilmondodishioren.wordpress.com/2016/02/20/tag-1030-manga-prima-parte/
    Sinceramente alcune tue scelte le condivido in pieno, come 3×3 occhi che ahimé meritava molto più successo di tante altre serie attualmente in circolazione e la noiosità di A Certain Magical Index… insopportabile!!
    Purtroppo non ho avuto il piacere di leggere ne “Fratelli nello spazio”, ne “Il cane che guarda le stelle”. Il secondo titolo pensavo di recuperarlo in qualche fiera senza fretta, mentre per i fratellini, credo che lascio perdere, ma solo perché sono sempre più sommersa da nuove serie e lo spazio ormai è finito!! T.T
    Aspetto con ansia la seconda parte del tag ❤
    Ciaooooooooooooooooooooo 😀

    "Mi piace"

Lascia un commento