A Spasso tra i Libri: QUESTA È LA VERA VERITÀ di Dan Gemeinhart

E rieccoci a parlare di libri! Stavolta vi consiglio un titolo della Castoro editore, che pubblica libri per ragazzi davvero interessantissimi! Quello di oggi è di una dolcezza senza pari!

QUESTA È  LA VERA VERITÀ

QuestaVerità.png

Titolo: Questa è la vera verità Autore: Dan Gemeinhart Genere: Narrativa per Ragazzi Editore: Castoro Uscita: febbraio 2016 Prezzo: 15,50€

TRAMA

Mark, 12 anni, è un ragazzino forte che sta lottando contro il cancro. Sembrava passato, dopo mesi di cure, e invece eccolo tornare.
 Il ritorno della malattia lo mette di fronte a se stesso e alla vita. Mark odia essere malato. Odia lo scorrere del tempo. Odia non potersi più immaginare un futuro e dipendere dagli altri. Anche questa è la verità. Per questo decide di sfidare tutto e tutti, di scappare di casa, di mantenere una promessa che ha fatto a se stesso: scalare il monte Rainier, amato così tanto dal nonno, da solo, con le sue sole forze. E con l’unica compagnia di Beau, il suo cane. È inverno, nello stato di Washington, una tormenta di neve è in arrivo, ma Mark parte lo stesso. Lo zaino in spalla, il cane in un borsone. Solo Jessie, la sua migliore amica sa dove sta andando. E Mark sa che custodirà il suo segreto. Quello che non sa è dove lo porterà davvero il suo viaggio. E quello che la rabbia, la fatica, l’amicizia, l’affetto, gli incontri e le sfide della strada gli riveleranno, passo dopo passo. Questa è la vera verità. In un crescendo di suspense mozzafiato ed emozioni forti.

I molti momenti da batticuore e quelli più profondi potrebbero sopraffare i lettori più sensibili; i lettori forti resteranno incollati fino all’ultima, avvincente pagina
Publishers Weekly


Io questo libro lo leggerò, perché lo trovo dolcissimo e “coraggioso”. Non vedo l’ora di potervelo presentare nella mia recensione.

See you soon! -Lewis

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...