BookInFront: A.A.A. Cercasi casa…Editrice #4

E ben tornati con questa favolosa e strabiliante rubrica che in tanti amano, e in tanti seguono con piacere! Anche questa settimana abbiamo un’ospite speciale, Clari dal blog Words of Books, che ci delizierà oggi con i suoi tre titoli! PRONTI?

THE IRON KING

in Italia “Il re di ferro”

di Julie Kagawa

iron king.jpg

Genere: Paranormal Fantasy –  YA Voto su Goodreads: 3,93/5

TRAMA

Meghan Chase ha un destino segreto, uno che non si sarebbe mai immaginata

C’è sempre stato qualcosa di sbagliato nella vita di Meghan, fin dal momento in cui suo padre è scomparso davanti ai suoi occhi quando aveva sei anni. Non si è mai sentita a posto, né a scuola né a casa. Quando uno strano sconosciuto inizia ad osservarla, e il suo migliore amico burlone comincia a diventare stranamente protettivo, Meghan capisce che tutto ciò che conosce sta per cambiare. Ma non avrebbe mai potuto immaginare quale fosse la verità – lei è la figlia di un mitologico re delle fate e una pedina in una guerra mortale. Adesso Meghan imparerà quanto lontano è disposta a spingersi per salvare qualcuno a cui tiene, per fermare un misterioso nemico che le creature fatate non osano sfidare; e per trovare l’amore con un giovane principe che preferirebbe vederla morta, piuttosto che permetterle di toccare il suo cuore di ghiaccio.

COMMENTO BLOGGERS

CLARI: “Quest’autrice mi è piaciuta tantissimo in Talon e quando sono andata alla ricerca di altri romanzi scritti da lei mi sono imbattuta in questa serie. La copertina mi ha colpito subito così mi sono messa a tradurre la trama e ho capito che mi poteva interessare parecchio, fate, mondi nascosti, guerra tra un mondo e l’altro, mi hanno sempre affascinato! Lo voglio!!!.”

LEWIS: “Se la Kagawa è sta brava quanto in Talon…be’ io questo lo voglio assolutamente!”

Toto-editore Italiano…Harper Collins ItaliaMondadori Chrysalide.

THE DARKEST PART OF THE FOREST

in Italia “Il lato oscuro della foresta”

di Holly Black

20958632.jpg

Genere: Paranormal Fantasy –  YA Voto su Goodreads: 3,93/5

TRAMA

I bambini possono avere un crudele, assoluto senso di giustizia. I bambini possono uccidere un mostro e sentirsi fieri di loro stessi. Una ragazza può guardare suo fratello e credere che saranno destinati a essere un cavaliere e un bardo che combattono il male. Può credere di aver trovato ciò per la quale è nata. Hazel vive con suo fratello, Ben, nella strana cittadina di Fairfold dove umani e fate convivono fianco a fianco. L’apparente innocente magia delle fate attrae i turisti, ma Hazel sa quanto possono essere pericolose, e sa come fermarle. O almeno lo sapeva, un tempo. Al centro di tutto, c’è una bara di vetro nel bosco. Posa sul terreno e in essa dorme un ragazzo con corna sulla testa e orecchie appuntite come lame. Hazel e Ben erano entrambi innamorati di lui da bambini. Il ragazzo dorme da generazione, senza mai svegliarsi. Quando un giorno, lo fa. Mentre il mondo finisce sottosopra e un eroe è chiamato a salvare tutti quanti, Hazel prova a ricordare degli anni passati a far finta di essere un cavaliere. Essere travolta da un nuovo amore, cambiare lealtà, e la sensazione recente del tradimento, sarà abbastanza?

COMMENTO BLOGGERS

CLARI: “Ne ho sentito parlare molto bene, ho letto molte recensioni e il fattore fiaba mescolato alla mitologia, e al soprannaturale mi ha convinto a metterlo nella mia lista desideri. E poi devo assolutamente leggere qualcosa della Black.”

LEWIS: “Di questo non sapevo nulla. Mi fido del tuo parere però Clari.”

Toto-editore Italiano…Mondadori, Rizzoli o De Agostini YA

THE SINS EATER’S DAUGHTER

in Italia “La figlia del cacciatore di peccati”

di Melinda Salisbury

21936988.jpg

Genere: Paranormal Fantasy –  YA Voto su Goodreads: 3,48/5

TRAMA

Sono l’arma perfetta. Uccido con un singolo tocco.

Twylla è benedetta. Gli dei l’hanno scelta per sposare un principe e governare il regno. Ma il favore degli dei ha un prezzo. La sua pelle secerne un veleno mortale. Quelli che infastidiscono la regina devono morire per mano di Twylla. Solo Lief, una nuova guardia, riesce a vedere oltre il ruolo di Twylla, la ragazza che è veramente. E ancora, in una corte spietata come la sua regina, alcune verità non dovrebbero essere raccontate.

COMMENTO BLOGGERS

CLARI: “Principalmente per la copertina! Ahahah no, non solo ma quella è il motivo per cui mi sono avvicinata a questo romanzo. La trovo stupenda e la trama mi ha incuriosito da morire, è possibile averlo subito?”

LEWIS: “Stavolta non lo so. La trama è accattivante ma boh, ho paurai che sappia di già visto?”

Toto-editore Italiano…Harper Collins ItaliaDe Agostini YA


Ed anche i consigli di Clari (quella vera, non quella di SH) sono giunti al termine! Ringrazio la regina di WOB per essersi prestata a questa rubrica, e vi invito a farvi sentire! Che ne dite? C’è qualche serie che conoscevate, e bramate come Clari? (di certo il libro della Kagawa ne son sicuro). Be’ fatemi sapere come sempre cosa ne pensate con un bel commento!

See you soon! -Lewis

Advertisements

14 pensieri su “BookInFront: A.A.A. Cercasi casa…Editrice #4

  1. Anche io voglio Tradotti quello della Black e The sins eater’s daughter che tradurrei più come ‘la figlia del mangiapeccati’ infatti il MangiaPeccati è un figura biblica se non erro ed è presente nel telefilm Sleepy Hollow.

    Mi piace

  2. Ottime scelte! Della Kagawa ho letto Regole di sangue, un distopico sui vampiri bellissimo e originale, e mi piacerebbe leggere anche The Iron King. Della Black continuo a chiedermi cosa stanno aspettando per tradurre quel libro..in Italia sono stati pubblicati tanti suoi libri, chissà come mai questo ancora no o.o

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...