Major Crimes 4.20 – Handsight, Part 2 [Commento Angie]

Reduce da una settimana di fuoco e da un finale bellissimo di X-Files, ho qualche dubbio che riuscirò a portare a termine questo commento senza sbottare almeno una volta.

Sono i dettagli a tenere in piedi la baracca.
Il caso non mi prende, non sono minimamente interessata alla morte di Tamika e di suo figlio. Non sono minimamente interessata a Sharon Beck e al suo presunto boyfriend, con cui probabilmente ha rapinato un mini market. Seriamente ciò, secondo loro, suscita interesse nello spettatore? La scomparsa giornaliera di un Mars dal mio cestello dei dolsi mi provoca più senso crime e desiderio di diventare Sherlock Holmes.

Mi incuriosisce di più il vecchio caso, ma solo, e lo sottolineo dieci volte, grazie ai personaggi che lo contornano: Goldman, Hickman. Personaggi che, a modo loro, riescono a smuovere le mura della LAPD, e a far uscire nuovi lati caratteriali di personaggi che vediamo da anni, ma non conosciamo pienamente.


Si, Andy, tradisci ancora le due donne?

Osservate come lo sguardo di Andy si sposta immediatamente su Sharon, che a sua volta ricambio lo sguardo.

Quindi è così che succedeva? Avevi più donne contemporaneamente.
Attento, Andy, che Captain Mary Poppins (e niente mi toglie dalla testa che il nomignolo gli scrittori abbiano deciso di inserirlo anche con collegamento al nome Mary) non te la fa passare liscia!

Cosa desumiamo da ciò? Mark Hickman non è solo un personaggio fine a stesso, ma la sua presenza serve anche a scardinare tasselli che prima della sua venuta non conoscevamo. Ci dice del passato di Andy, probabilmente essendo a conoscenza anche della sua relazione con Sharon. Ci mostra il lato aggressivo di Mike. E ci dice un’ulteriore cosa: DDA uccisa anni prima era la sua amante.
Che sia stata proprio la moglie di Hickman la terza persona coinvolta?

Poi ovviamente, c’è Provenza.

Calma, Sharon, calma!

Ma si, dai. Dai, loro cinque secondi per chiarirsi. Uno…

Ok…

MAI! MAI non ascoltare la Raydor, soprattutto quando è in modalità Darth!

Carina la possibile nuova coppia Julio-Stephanie; la ragazza mi piace!

Passiamo al lato personale, o almeno a quello che riusciamo a desumere. (Dopo 4 anni di Major, le mie capacità di estrapolazione di dettagli hanno raggiunto livelli fantastici, la mia prof di italiano ne sarebbe fiera!)

Eh, no… Sharon non è ancora convinta della possibilità di abbandonare il proprio lavoro. (Manco io, Shar!)

Però, Andy si.
Quindi: Andy sa dell’offerta di lavoro, probabilmente ne ha parlato con Rusty ed è daccordo sull’accettare, dato che comporterebbe uno stipendio più grande, viaggi e tanto football che Mary… Sorry, Sharon adora.
Quindi cosa, Andy? La fai partire e basta? Ci hai messo una vita a trovare una donna e la lasci andare via? Ci ha impiegato sette anni lunari per capire che ti piaceva, altrettanti per chiederle di uscire e poi cosa? L’appoggi per farla partire? Praticamente senza aver mai… Ti Amo, Andy. Sei dolce, ma bloccala! Incatenala! Non permetterle di andare via senza avertela prima data! E che ca*z!

P.S. Qualcuno dica a Provenza che la cosa più importante in un buffet è la canna da pesca per fregare la concorrenza, l’elmetto e tanta forza interiore. Almeno qua in Italia… :-/

Anche questa settimana niente voto. Ma ringrazio tanto chi di dover per avermi dato più scene di Sharon. Grazie grazie grazie!

Promo per la settimana prossima: Major Crimes – Promo 4.21

Vi abbraccio,

Angie.

Annunci

2 pensieri su “Major Crimes 4.20 – Handsight, Part 2 [Commento Angie]

  1. Ciao,
    più che una storia al suo inizio, quella di Sharon e Andy sembrerebbe una storia alla deriva…nessun tipo di intimità, nessuna carineria, non parliamo di passione poi…ma siamo sempre allo stesso punto, é un CRIME e chissà se a forza di ripeterlo me ne convinceró?!
    Si…il caso non é il massimo, ma l’idea di svilupparlo su più episodi non mi dispiace per nulla!!
    Alla prossima

    Ely

    Mi piace

  2. Angie
    Come la solito hai riassunto in modo fantastico quello che è il mio pensiero.
    Il caso onestamente non mi prende più di tanto (forse mi aspettavo qualcosa di più) eccezione fatta per il ritorno di Goldman, il suo personaggio pur essendo stato odioso ha sempre avuto un suo perché (poi sarà che non ho mai amato molto Brenda).
    Mi piace la figura del poliziotto Hickmann. Come hai fatto notare ci ha permesso di scoprire lati di personaggi che pur seguendo da anni ci erano stati preclusi : la sua allusione alle donne di Andy è stata strepitosa.
    Personalmente avevo intuito che Andy cambiasse donne come si cambia una camicia ma non avevo mai sospettato che ne frequentasse più di una in contemporanea. La reazione di Sharon poi …. Quello sguardo che gli ha lanciato del genere “non finisce qui tesoro”….. Ma come in tutte le cose che riguardano “Shandy” noi purtroppo immagineremo solo la lavata di capo che gli darà Sharon perché Duff non ci renderà mai partecipi di ciò. Come non ci ha reso partecipi del dialogo per la proposta di lavoro a Sharon. Lo abbiamo scoperto così per caso e come la solito da prezzemolino grrrr ….
    Non credo che lei lascerà la Crimini Maggiori (anche perché tutto il cast è stato riconfermato per la 5 stagione da quello che ho capito).
    Per quanto riguarda Andy anche in questo episodio ….. poco pervenuto ad eccezione del siparietto riferito alle sue ex. Non capisco perché Duff si comporti così boh ….
    Bello rivedere Sharon in modalità Darth Raydor (Mary è fantastica).
    Sono curiosa di vedere come evolverà la storia di Julio anche se sono dell’opinione che Duff non sia in grado di descrivere storie d’amore ad eccezione che non diventino buffe.
    Invece sa descrivere molto bene tutto quello che riguarda Rusty storie d’amore comprese …. Ma non voglio parlare di Rusty , ormai il suo personaggio non mi interessa più lascio scorrere tutto quello che lo riguarda …. mi dispiace ma sono proprio arrivata al capolinea con lui.
    Angie grazie ancora per il tuo commento che aspetto sempre in trepida attesa
    Ciao Roby 

    PS: sarà pure un crime come ha detto Ely ma chissà perchè questo vale per Shandy e non per Rusty e tutto quello che lo riguarda storie d’amore incluse ahahaha

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...