BookInFront: A.A.A. Cercasi casa…Editrice #5

Hola gente! Questa settimana A.A.A. slitta al giovedì per motivi tecnici! Ma solo per stavolta eh! Nuovo giorno, nuova ospite! Stavolta tocca a Simona del Blog Il salotto dei libri! QUELLA SIMONA! 😄

PASSENGER

in Italia “Passeggero”

di Alexandra Bracken

passenger.jpg

Genere: Paranormal Fantasy –  YA Voto su Goodreads: 3,93/5

TRAMA

In una notte devastante, Etta Spencer perde tutto quello che ha e che ama. Spinta in un mondo sconosciuto da uno sconosciuto con un’agenda pericolosa, per Etta una cosa è certa: non è lontana diverse miglia da casa, a diversi anni. Nicholas Carter è felice della sua vita in mare, libero dalla Ironwoods – una potente famiglia nelle colonie – e dalla servitù che sa essere nelle loro mani. Ma con l’arrivo di un insolito passeggero sulla sua nave, arriva anche il passato al quale non può sfuggire, insieme alla famiglia che non vuole lasciarlo andare. Ora i Ironwoods sono alla ricerca di un oggetto rubato di valore incalcolabile, quello che si crede solo Etta, il suo passeggero, possa trovare. Insieme, Etta e Nicholas intraprendono un pericoloso viaggio attraverso secoli e continenti, alla ricerca degli indizi lasciati dal misterioso viaggiatore, che ha voluto tenere il suddetto oggetto lontano dalle mani degli Ironwoods. Più il viaggio entra nel vivo, più forze misteriose e malefiche cercheranno di sperare Etta da Nicholas, e dalla suo mondo.

COMMENTO BLOGGERS

MONA: “Ho scelto questo libro perché la storia mi intriga moltissimo, sin dalla prima volta che ne ho letto la trama ne sono rimasta affascinata e mi piacerebbe tanto vederlo tradotto in Italia. Inoltre che dire della copertina? E’ a dir poco S-T-U-P-E-N-D-A! L’idea di raccontare un viaggio ambientato su una nave – tra misteri da svelare e la presenza di una componente romantica che non guasta mai – mi sembra molto originale, e mi incuriosisce davvero tantissimo!”

LEWIS: “MI HAI APERTO UN MONDO (è il caso di dirlo) SIMONCELLA! La trama è fantastica, e l’idea alla base del romanzo è geniale. Spero che qualcuno lo porti in italia!”

Toto-editore Italiano…Newton Compton o De Agostini.

WORLDS OF INK AND SHADOW

in Italia “Un mondo di inchiostro e oscurità”

di Lena Coakley

worlds of ink and shadow

Genere: Sci-fi – Fantasy –  YA Voto su Goodreads: 3,99/5

TRAMA

Charlotte , Branwell , Emily e Anne . Le sorelle Brontë sono sempre state molto legate. Dopo tutto nulla può unire quattro sorelle come la vita in una dimora isolata nella brughiera. La loro vivida immaginazione permettere loro di rifuggire dalla realtà, e da quella vita che ogni tanto sta loro stretta, nonostante la loro educazione spartana, con la fantasia riescono a viaggiare nei mondi da loro stesse creati: la scintillante Verdopolis e la romantica e malinconica Gondal . Ma a quale prezzo? Ormai Branwell comincia a farle piombare nella follia, e le loro vite reali sembrano lentamente svanire. A causa della loro stessa immaginazione, i personaggi da loro stesse creati si rifiutano di lasciarle andare .

COMMENTO BLOGGERS

MONA: “Un libro che rivista la storia e la vita delle sorelle Bronte non potevo non consigliarvelo! Cosa mi piace di questo romanzo? Mmmmh, posso dire TUTTO??? La trama mi ha conquistata, adoro la copertina e poi che dire delle ambientazioni?? Tanto, tantissimo ammmore!”

LEWIS: “Forse sarà la volta buona che inizio a farmi piacere TUTTE le sorelle Bronte…chissà..”

Toto-editore Italiano…Mondadori

RUINED

ruined.jpg

in Italia “Ruined”

di Amy Tintera

Genere: Fantasy –  YA Voto su Goodreads: 3,86/5

TRAMA

Emelina Flores non ha nulla . La sua casa a Ruina è stata devastata dalla guerra, i suoi genitori uccisi e sua sorella rapita. Anche se Em è solo un inutile Rovina – perché completamente priva di ogni magia – lei è determinata a vendicarsi . Il suo piano è semplice: infiltrarsi regno del nemico, come promessa sposa del principe ereditario, così da porgli  un agguato,in modo tale da uccidere il re e tutto ciò che gli è più caro. Quando è ormai vicina al principe sorge un problema, e inizia a dubitare della sua missione: il suo cuore non è poi tanto carico di vendetta. L’amore può essere il più letale degli errori.

COMMENTO BLOGGERS

MONA: “Un mix tra “ Il trono di Ghiaccio” e “ Regina Rossa”. Mi è bastato leggere questo per adorare Ruined. Premetto che adoro il genere, ne sono totalmente e perdutamente innamorata. La storia mi sembra promettente, ben strutturata, l’idea alla base è buona. Cosa aspettate a tradurlo?????? ”

LEWIS: “Se Em è almeno un po’ come Celaena allora questo libro deve essere mio! Io adoro le vendette!”

Toto-editore Italiano…Newton Comton o Mondadori


Ed anche per oggi siamo giunti al gran finale. Saluto l’amica Simoncella, che ringrazio per l’intervento e i suggerimenti! Ora non ci resta che sperare. E voi? Cosa ne pensate?

See you soon! -Lewis

Advertisements

10 pensieri su “BookInFront: A.A.A. Cercasi casa…Editrice #5

  1. Passenger lo condivido pienamente 😀 tra pochi giorni mi arriverà direttamente da Amazon!
    Io proporrei anche:
    La serie “The Curse Workers” per la Mondadori o la HarperCollins i;
    “Don’t you forget about me” con la stessa cover, e il titolo “Non provare a dimenticarmi” per la Newton o Sperling;
    “All the rage” per la Piemme o Newton, con il titolo “Tutta la rabbia che ho dentro”

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...