A Spasso tra i Libri: Girl Runner di Carrie Snyder

Seconda anteprima della giornata. Stavolta preparate scarpe e tuta, perché l’anteprima è un continuo crescendo, accelerazione pura! Tenetevi pronti per la novità di marzo targata Sonzogno Editore!

GIRL RUNNER

girl-runner.jpg

Titolo: Girl Runner Autore: Carrie Snyder Editore: Sonzogno Genere: Narrativa Uscita: 10 marzo 2016 Prezzo: 16,60€

TRAMA

Chi si ricorda più di Aganetha, 104 anni, che nel 1928 fu medaglia d’oro, per il Canada, alle Olimpiadi di Amsterdam? Eppure due giovani vanno a visitarla nella casa di riposo dove vive, desiderosi di interrogarla sulla sua carriera sportiva. “Aggie” deve dunque immergersi nel suo avventuroso passato e rivivere l’infanzia, le storie d’amore, la lotta per diventare una donna indipendente. Nella sua memoria passano le devastazioni della Grande guerra, l’influenza spagnola, la dolce vita degli anni Venti e il terribile decennio dei Trenta. A mano a mano che si addentra nei ricordi, però, scopre che i due giovani non sono quel che dicono di essere, e conoscono un segreto che lei non aveva mai rivelato.

Ammetto la mia colpa: IO ADORO I LIBRO CON GLI ANZIANI COME PROTAGONISTI. Adoro leggere le storie di vita, storie di vita piene e lunghe, storie che hanno tanto da raccontare, e credo che quella di Aggie sia una di quelle. Dopo Florence Gordon, è giunto il momento per un’altra anziana signora farmi vivere una vita che non è la mia. Le scarpe da ginnastica le ho tirate fuori, la tuta è già pronta, ora non mi resta che corre…leggere! E invito anche voi a farlo!

See you soon! -Lewis

Annunci

2 pensieri su “A Spasso tra i Libri: Girl Runner di Carrie Snyder

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...