Libri a Tappe: La Legge dei Lupi Nobili il BLOG TOUR

Buongiorno giovani Everpoppini di mondo! In questo folle folle mercoledì 2 febbraio vi aspetta la Terza Tappa del blog Tour dedicato a La Legge dei Lupi Nobili di Pierpaolo Mandetta. Oggi vi presenterò i personaggi!

LA LEGGE DEI LUPI NOBILI

la-legge-dei-lupi-nobili-everpop.jpg

TRAMA

Mi chiamo Michael Q., ho 18 anni e mi vogliono morto.

I Lupi Nobili sono demoni che aiutano i governi a impadronirsi della società, attraverso l’economia e la medicina. La Gloriosa Signora, colei che ha creato gli Sparvieri per fermarli, prima di morire mi ha donato una chiave in grado di esaudire i miei sogni. Posso fare tutto, essere qualsiasi cosa. Ma sto solo impazzendo.
Dicono che dovrei salvare il mondo. Dicono che devo custodire le speranze della gente e combattere. Dicono che sono l’ultimo, non ci sarà un’altra occasione. Dicono tante cose, ma io sono solo, e tutto quello che desidero si trasforma in un incubo.
Ho commesso dei crimini. Sento delle voci. Questa chiave…sarà la salvezza o la rovina.

I PERSONAGGI

Michael Q. – Il suo compleanno cade il giorno di San Michele, e non è un caso. Ha diciotto anni, ma non ha niente dei comuni adolescenti. Non beve, non fuma, non ama perdere il controllo, non sa divertirsi. Si sente emarginato, ma più per causa sua, perché non va d’accordo con nessuno dei compagni di scuola, ma anzi li ammira come fossero estranei. È tuttavia stanco di sentirsi solo, e la sua famiglia non fa che peggiorare le cose, trattandolo come un peso.

Michael Q. non ha mai conosciuto l’amore di qualcuno, e di conseguenza non ha fiducia nel prossimo. È perciò molto strano che la Key to Harmony sia affidata a lui, assieme al ruolo di Padrone dei Miracoli, colui che deve realizzare l’unico Sogno Meraviglioso in grado di salvare il mondo dalla decadenza e dalla corruzione.

Il Signor Q., il padre – Il doppiomento, la pancia, la calvizie e il sigaro gli rendono un aspetto provinciale, ma sono le sue idee a essere davvero orribili. Ignorante e prepotente, il padre di Michael gestisce un’azienda di prodotti agricoli, e grazie all’amicizia del Sindaco e dei suoi compari, smaltisce sostanze inquinanti nei fiumi e nei terreni di campagna. Non ha scrupoli e non perde occasione per ricordare al figlio che sopravvivere a discapito del prossimo è l’unico modo per fare soldi. Sappiamo, però, che uomini del genere non fanno mai una bella fine.

La signora Q., la madre – Un tempo radiosa e amorevole, è oggi una donna dura e ossessionata dalle pulizie, mania che rivela la sua mancanza di controllo nella vita privata. È una casalinga annoiata e arrabbiata, che passa il tempo a crogiolarsi nei luoghi comuni. Inoltre, se da una parte Michael non desidera altro che un suo cenno d’amore, la madre lo riversa invece sul figlio maggiore, del tutto immeritevole e viziato. Michael non ricorda bene quando, ma a un certo punto sua madre ha smesso di volergli bene. Gli toccherà ricordare.

Il fratello maggiore, Rocco – Aitante, stupido e tossicodipendente. Tiene in pugno i suoi genitori, che sperando la sua sia solo una fase giovanile. Un tempo picchiava Michael sistematicamente, ma quando questo lo ha salvato per un pelo da un’overdose, Rocco ha continuato solo a maltrattarlo verbalmente. È violento e insensibile, e nelle notti d’alcol con gli amici il suo quartiere trema di paura. È il genere di ragazzo che meriterebbe di provare il male che fa.

Noah – Per qualche motivo, ha lo stesso aspetto di Michael Q., ma i suoi capelli sono biondi e la sua natura sembra essere l’esatto opposto: cinica, spietata, furente. Noah vive come voce pensante nella mente di Michael, e passa il tempo a inquinare la sua visione del mondo, definendolo un posto terribile in cui vivere. Per Noah, la giustizia si compie solo con l’assassinio dei malvagi, che rivede nelle forze dell’ordine, nella religione e nella politica. Quando la Key to Harmony compare al collo di Michael, Noah cerca in ogni modo di entrarne in possesso, svelando così il suo vero passato.

Liam – Ex Sparviero dell’alba, ora angelo custode di Michael Q. Vive nei suoi sogni e lo istruisce sulla Key to Harmony e sul suo ruolo. È l’unico al mondo che nutre vero affetto per il giovane, che ha visto crescere. Ma il modo in cui lo dimostra non sempre può essere ammirevole.

Tapio – Sparviero dell’alba con la Chiave della fauna, il suo corpo è disseminato di tatuaggio, da cui evoca gli animali, suoi amici. Fidanzato con Kaiba e compagno inseparabile, della coppia è il più insicuro ma solare, venendo dai verdi paesini della Finlandia e rincorrendo la libertà. Ha il compito di sostenere Michael Q. nella sua missione.

Kaiba – Di tempra inflessibile e grande studioso, la sua Chiave ha il potere della flora, che evoca piante, frecce e tramuta in legno parti del suo corpo. Abbandona Tokyo per aiutare Michael Q., assieme al fidanzato Tapio. È tuttavia scettico fin dall’inizio, e i misteri che ruotano attorno al giovane non lo convincono.

Darko – Ambasciatore notturno di punta, è a capo di una setta che mira a conquistare le nazioni attraverso la politica, la medicina e l’informazione. Ad aiutarlo nell’impresa sono i Lupi Nobili, che galoppano per le città divorando i sogni degli umani.

Da vent’anni, Darko tenta di sottrarre la Key to Harmony ai Padroni dei Miracoli, senza riuscirci. Ora, però, il paese di Michael è l’ultimo rimasto fuori dal controllo dei Lupi, e così Darko può usare il suo potere dei lampi blu per ottenere la Chiave più potente del mondo. Tuttavia, non è l’unico a bramarla.

La Gentile Signora e i Cieli – È la Dea che ha dato inizio all’evoluzione del pianeta e alle sue creature, tra cui l’uomo. Lei è nell’energia vitale di ogni essere e la sua luce è ciò che spinge gli animali a cacciare, le piante a fiorire, l’uomo a sognare. Attorno a lei ci sono le entità generate dalle preghiere degli esseri umani, come Santi e Serafini, che abitano il Cielo e da lì sorvegliano le società, donando le Chiavi agli Sparvieri dell’alba affinché combattano i Lupi sulla Terra.

Il Primo Lupo e i Lupi Nobili – Scaturito dai primi sentimenti malvagi degli uomini primitivi, è il sovrano del Sottosuolo, e manda i suoi figli Lupi per le città a divorare sogni, così da rendere gli uomini più corruttibili e arrendevoli. A capo del suo regno ci sono i Lupi Nobili, che sono le emozioni più cupe e diffuse, come la Malinconia e la Follia. Al loro servizio ci sono gli Ambasciatori notturni, che hanno conquistato quasi tutte le politiche mondiali.


giveaway la legge

Che ne pensate di questa tappa? I personaggi del romanzo vi hanno incuriositi? Bene, perché seguendo il Blog Tour c’è la possibilità che uno di voi sia il nuovo lettore de La Legge dei Lupi Nobili. Continuate a seguire le tappe, e commentate!

RICORDATE DI COMMENTARE IL POST, SEGUIRE IL BLOG (tramite mail da allegare nel commento), e CONDIVIDERE IL POST.

a Rafflecopter giveaway

See you soon! -Lewis

Annunci

4 pensieri su “Libri a Tappe: La Legge dei Lupi Nobili il BLOG TOUR

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...