Strapazzami di Sigle: Le CINQU5 a fil di spada

Buongiorno belli e belle di Everpop, indovinate cosa ritorna da questa settimana? La rubrica del sabato che mi avete richiesto a gran voce! E’ il momento di STRAPAZZAMI DI SIGLE!

ZORRO

Questo è uno dei cartoni preferiti della mia infanzia , uno dei personaggi che ho sempre preferito, tanto da indossare il suo costume a carnevale. Ho adorato alla follia quel costume tanto da indossarlo anche dopo carnevale, e puntualmente questa sigla era la mia musica di sottofondo.

UNA SPADA PER LADY OSCAR

Ammetto che l’anime non rientra tra i miei preferiti, ma questa sigla è senza dubbio una di quelle che riascolto sempre con piacere. Non è una che adoro…è una che amo!

D’ARTAGNAN E I MOSCHETTIERI DEL RE

Il motivetto inziale mi ha sempre un po’ infastidito, nonostante questa fosse una delle sigle che più preferivo. Menomale che c’è Cristina a cantare, che nel ritornello è fantastica come sempre.

IL TULIPANO NERO

Qui vale lo stesso discorso di Lady Oscar, ma forse a “Il tulipano nero” sono molto più affezionato, perché è una delle sigle che mi cantava sempre mia zia da piccolo, e la serie che vedevamo sempre insieme (manco se lo ricorderà secondo me).

HE MAN AND THE MASTER OF THE UNIVERSE

He Man non mi è mai piaciuto più di tanto, ma questa sigla, quando la sentii cantare a Giorgio Vanni ad un suo concerto…be’ me ne innamorai all’istante! Non potevo quindi certo dimenticarmene.


Allora? Siete contenti? Potevo mai eliminare una delle rubriche più amate di sempre? Ora però vi chiedo, quali altre sigle “taglienti” conoscete? Vai con i commenti!

See you soon! -Lewis

Advertisements

4 pensieri su “Strapazzami di Sigle: Le CINQU5 a fil di spada

  1. Non sapevo neppure che He-man avesse una sigla… Ma me sta antipatico.

    “D’Artacan” e “Il ritorno di D’Artacan” valgono come sigle a fil di spada? E per le originali direi “Le Chevalier d’Eon”!

    Mi piace

  2. E vai!!!! Bellissime le sigle che hai scelto e tra l’altro le conosco tutte 🙂 La mia preferita naturalmente è Lady Oscar, pur non essendo quella originale della mia infanzia che era milioni di volte più bella 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...