BookINFront: Essere Donna tutto l’anno…con i libri.

Buon pomeriggio Everpoppini belli! Quest’oggi voglio regalarvi un post speciale, dedicato a una figura speciale “la Donna”, che (ricordiamolo) va festeggiata durante tutto l’anno. Oggi festeggiamo piuttosto l’indipendenza della Donna, come? Be’ ho chiesto ad alcune blogger di condividere con me, con voi, 5 titoli che più rappresentano questa figura speciale. Pronti? Forse mi sarò ingarbugliato, ma queste cose mi emozionano, e mi rendono ansioso allo stesso tempo!

ESSERE DONNA PER…ELISA (Devylishly Stylish)

Devilishly-stylish
“Cosa significa essere donne” è un’espressione insidiosa. Io sono una donna, ma prima di tutto sono un essere umano. Non credo ci siano una qualità o un dono speciali che abbiamo in quanto donne, ma di sicuro spetta a tutte noi lavorare su noi stesse ogni giorno per diventare esseri umani migliori.

ESSERE DONNA PER…LA SVAMPS (Oh ma che Ansia!)

oh-ma-che-ansia
Essere donna significa combattere contro tutti e tutti. Contro i pregiudizi. Quelli degli uomini ovviamente, ma soprattutto quelli delle altre donne. È vero quando dicono che il peggior nemico di una donna è un’altra donna o lei stessa. Sappiamo batterci per le cause più disparate, amiamo appassionatamente e forse più a lungo, anche quando la speranza ormai morta (cit. Di persuasione) però quando si tratta di andare contro un’altra donna, ci infiammiamo come mai nella vita. Sappiamo essere delle terribili stronze. Quindi prima di combattere gli altri dovremmo saper combattere noi stesse, accettarci, smettere di comportarci da comari dell’ottocento e difenderci quando si presenta l’occasione. Non siamo sempre noi il sesso debole, ma trovo innaturale questa cosa di voler a forza dimostrare che siamo più degli uomini. Non possiamo essere uguali, vivere e lasciar vivere, e accettarci?

ESSERE DONNA PER…Lucrezia (Scali)

lucrezia-scali
Sei una donna coraggiosa e determinata. La vita è fatta di capitoli, alcuni lunghi e magnifici, altri brevi e dolorosi. Quello è stato solo uno dei tanti. Non ti aggrappare a quel ricordo. Non puoi sapere che cosa il futuro ha in serbo per te.

ESSERE DONNA PER…Deb (Leggendo Romance)

leggendo-romance
Essere donna per me significa riuscire a trovare un equilibrio tra molteplici contraddizioni che ci caratterizzano: sappiamo essere fragili e infrangibili, insicure e decise, radiose e malinconiche..e potrei trovare altri 1000 aggettivi. Siamo, e spesso ci rendiamo, complicate, ma in realtà siamo semplicissime: basta amare se stesse e sentirsi amate, è questa la parte realmente difficile.

ESSERE DONNA PER…Virginia (Le recensioni della Libraia)

le-recensioni-della-libraia
Essere donna per me significa riuscire a trovare un equilibrio tra molteplici contraddizioni che ci caratterizzano: sappiamo essere fragili e infrangibili, insicure e decise, radiose e malinconiche..e potrei trovare altri 1000 aggettivi. Siamo, e spesso ci rendiamo, complicate, ma in realtà siamo semplicissime: basta amare se stesse e sentirsi amate, è questa la parte realmente difficile.

ESSERE DONNA PER…Simona (Salotto dei Libri)

salotto-dei-libri
Essere donna significa amare con tutta te stessa senza limiti, significa donare la vita, sorridere anche quando avresti voglia di piangere ed essere forte anche quando il mondo sembra crollarti addosso.

ESSERE DONNA PER…Rosalba (La Rapunzel dei Libri)

la-rapunzel-dei-libri.jpg

ESSERE DONNA PER…Silvy (We found Wonderland in Books)

we-found-wonderland-in-books
Per me essere donna significa innanzitutto essere una persona, con i propri difetti e le proprie debolezze, ma anche con dei diritti che devono essere rispettati e dei punti di forza, come il coraggio, la capacità di amare e di perdonare, di ascoltare e aiutare.

ESSERE DONNA PER…Serena (Libri che porto con me)

libri-che-porto-con-me
Le donne sono i diamanti, bellissime, imperfette, non le puoi cambiare, fragili, poesie di primavera. Le donne sono un complicato e fortissimo pugno allo stomaco. Dono di vita che nasce come un fiore dentro di loro.

ESSERE DONNA PER…Roberta (Il Colore dei Libri)

il-colore-dei-libri
Non è facile dire in poche righe cosa significa esser donna. Noi donne siamo semplicemente noi: donne, madri, amanti, amiche. Esser donna è essere pura forza, amore e tanti sorrisi.

ESSERE DONNA PER…Caterina (Lettere d’Inchiostro)

lettere-dinchiostro.jpg

ESSERE DONNA PER…Isabella (Bosco dei Sogni Fantastici)

bosco-dei-sogni-fantastici
quello che mi viene da dire in questa occasione è che dobbiamo sentirci libere di pensare con la nostra testa e di agire rispettando noi stesse, sempre. Mai sentirci obbligate, sminuirci o fare i sacrifici per gli altri se non siamo convinte di volerlo fare. Se possiamo scegliere dobbiamo farlo… poichè è una grande conquista.

ESSERE DONNA PER…Vanessa (I libri sono l’antidoto alla tristezza)

libri-sono-antidoto-tristezza
Essere donne é avere il mondo dentro. Un mondo di possibilità, per chi é abbastanza forte e audace da coglierle. Un mondo di passioni, per chi sa accettarsi e mostrare ciò che ama senza vergogna. Un mondo di sogni, per chi non smette mai di sperare e avere fiducia in ciò che verrà. É essere mogli e madri senza mai perdere la propria essenza, trasmettendo a chi ci é accanto tutto ciò che siamo, sacrificandoci a volte, ma col sorriso sulle labbra, per amore.

ESSERE DONNA PER…Laura (Racconti dal Passato)

racconti-dal-passato

OMAGGIO ALLE DONNE Per…Luigi (Everpop)

everpop.jpg
Per me Donna è sinonimo di UNICITA’. Le Donne sono uniche per la loro pazienza, per la loro dolcezza, per l’amore che ti regalano ogni singolo giorno. Come tutti hanno difetti, ma son proprio quei difetti a renderle speciali.

 

Che ne dite? Ho scelto le voci giuste? Vi è piaciuta questa sorpresa? Be’ un augurio a tutte le donne, ma non solo per oggi!

See you soon! -Lewis

Annunci

9 pensieri su “BookINFront: Essere Donna tutto l’anno…con i libri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...