BookINFront: A.A.A. Cercasi Casa…Editrice #10

Buongiorno Everpopolo! In questo decimo appuntamento sarà proprio uno di voi Everpoppini a parlare, e a suggerirci tre nuovi titoli! Siete pronti? Oggi è il turno di Paolo (che vuol far diventare l’amore per i libri il suo futuro lavoro)!

UPROOTED

In Italia “Uprooted”

Di Naomi Novik

uprooted.jpg

Genere: Fantasy Voto Goodreads: 4,17/5

TRAMA

Agnieszka ama la sua piccola casa, il suo villaggio tranquillo, le foreste ed il fiume scintillante. Ma l’oscura Foresta è pronta ad attenderla al confine, carico di una forza malvagia, e le sue oscure ombre son pronte a calare sulla sua vita.
Il suo popolo resiste al freddo, guidati dal mago conosciuto come il Drago, per mantenere i poteri malvagi a bada. Purtroppo però lui esige un prezzo assai alto per l’aiuto prestato: una giovane donna dovrà servirlo per dieci lunghi anni. Un destino terribile tanto quanto quello nella Foresta.
La nuova eletta sta per essere designata, e Agnieszka ha paura di venir scelta. Lei sa, come tutti gli altri, che il Drago sceglierà Kasia: la bella, buona e coraggiosa Kasia, che possiede tutto quello che manca ad Agnieszka. E non c’è alcun modo per salvarla.
Le paure di Agnieszka però risultano non tanto fantastia, e infatti la scelta de il Drago non ricade su Kasia…

COMMENTO

Paolo: La scoperta di questo libro è stata, per me, l’inizio di un’ossessione. Questo libro è perfetto, dalla cover elegante e fantastica, fino alla trama e ai suoi personaggi. Negli ultimi anni ho davvero sentito la mancanza di un fantasy autoconclusivo così perfetto come Uprooted, e sarebbe un vero peccato lasciarlo agli americani, quindi forza… Pubblicatelo!

Lewis: Questo è uno degli Instatormenti che tanto vorrei! La cover è fantastica, la trama coinvolgente, ed è uno stand alone.

Toto-Editore…De Agostini YA o Rizzoli

CAPTIVE PRINCE

In Italia “Il Principe e il Prigioniero”

Di C.S. Pacat

captive-prince.jpg

Genere: Fantasy Romance Voto Goodreads: 4,12/5

TRAMA

Damen è un guerriero, l’eroe del suo popolo, ed il vero erede al trono di Akielos, ma quando il suo fratellastro sale al potere, egli viene catturato, separato dalla sua identità e mandato a combattere i nemici della nazione , come un vero e proprio schiavo.
Bello, manipolativo e mortale, il suo nuovo padrone, il Principe Laurent , il peggiore della corte di Vere. Ma nella letale politica della corte di Vere, niente è come sembra, e quando Damen si ritrova coinvolto in un gioco di troni, dovrà collaborare con Laurent per sopravvivere e salvare il paese.
Per Damen c’è soltanto una regola: mai e poi mai dovrà rivelare la sua identità.

COMMENTO

Paolo: Tengo d’occhio questa trilogia da più di un anno ormai, e sono sempre stato curioso di leggerla. Un principe, il suo prigioniero, un regno da salvare e una storia d’amore capace di farmi sognare già da adesso. Potete già prendere i miei soldi, questo libro deve essere mio!

Lewis: Paolo tu mi fai orientare troppo sul fantasy! Questo è davvero intrigante!

Toto-Editore…Nord o Newton Compton

THE CROWN’S GAME

In Italia “Il gioco della corona”

Di Evelyn Skye

the-crowns-game.jpg

Genere: Distopico Voto Goodreads: 4,08/5

TRAMA

Vika Andreyeva può evocare la neve, e trasformare la cenere in oro. Nikolai Karimov può vedere oltre i muri ed evocare ponti dal nulla. Loro sono incantatori, gli unici due in Russia, e quando l’impero ottomano e i kazaki sono sotto attacco, lo Zar ha bisogno di due potenti incantatori al suo fianco. E per questo da il via al Gioco dei troni, un antico duello di magia, il più grande test per incantatori mai conosciuto. Il vincitore si aggiudicherà il titolo di Incantatore Imperiale e diventerà il più fidato consigliere dello zar. Per lo sconfitto spetta invece la morte. Cresciuta nella piccola Ovchinin Island per tutta la sua vita, Vika è ansiosa di mettere alla prova il suo talento nella grande capitale di San Pietroburgo. Ma riuscirà davvero ad uccidere un altro incantatore, anche quando la sua magia la chiama come nessuno ha mai fatto prima?
Per Nikolai, un orfano, il Gioco dei Troni è la chance della vita. Ma il suo mortale avversario è uno da non sottovalutare: bello, sveglio ed intelligente, e lui non può smettere di pensare a lei. E quando Pasha, il migliore amico di Nikolai ed erede al trono, soffre per via della misteriosa incantatrice, Nikolai dovrà sconfiggere la ragazza che entrambi amano…o moriranno per mano sua.

COMMENTO

Paolo:Trovo la storia molto dolce, e ricca (a mio parere) di insegnamenti. E devo dire che leggendo la trama mi ha fatto pensare a Wonder (nonostante le trame siano molto diverse). Mi piacerebbe molto poterlo leggere!

Toto-Editore…Giunti


Grazie per essere intervenuto Paolo! Ora ti lascio ai lettori di Everpop! Fatevi sentire, e vediamo mister Pao quanto vi farà parlare!

See you soon! -Lewis

Advertisements

3 pensieri su “BookINFront: A.A.A. Cercasi Casa…Editrice #10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...