Libri a Tappe: La Vita Perfetta di Renée Kight [E se “La Vita Perfetta” fosse un Film?]

Bentornati miei prodi Everpoppini belli! Anche stamane torniamo a parlare de La Vita Perfetta di Renée Knight! Ve l’avevo detto io che non ci saremmo certo fermati alla playlist!

Il grande BlogTour dedicato a questo titolo non si arresta mai, e ancora una volta torno a parlarvi di questo libro, e lo faccio stavolta insieme alle mie colleghe di Devylishly Stylish, Il Colore dei Libri, Leggere in Silenzio. La sorpresa di stavolta? Ve la rivelo subito!

E SE LA VITA PERFETTA FOSSE UN FILM?

Stavolta condividerò con voi il Dreamcast dedicato al romanzo (se lo avete letto poi aspetto di sapere i vostri eh!). Ecco come immagino i protagonisti!

CATHERINE RAVENSCROFT

Dreamcast-la-vita-perfetta-Watts

Sin da subito, sin dalla prima pagina, Cathrine per me aveva il volto di Naomi Watts. Il suo personaggio è quello che più mi ha colpito, anche se l’avrei preferita più forte e vendicativa, mentre invece si è rivelata un tantino un personaggio passivo.

STEPHEN BRIGSTOCKE

Dreamcast-la-vita-perfetta-Caine

Per la “nemesi” di Catherine la scelta è caduta all’istante su Michael Caine, ma devo dire che ultimamente quando leggo di persone anziane è sempre mr. Caine che mi viene in mente. Sarà anche perché è uno dei miei attori preferiti. Diciamocelo, Stephen è una mente diabolica e brillante, e anche Michael Caine è altrettanto brillante!

ROBERT RAVENSCROFT

Dreamcast-la-vita-perfetta-Theroux

Su Robert ammetto di averci pensato un po’ su. Non riuscivo ad inquadrarlo da subito. Ammetto che forse Justin è un po’ troppo per il personaggio di Robert, perché il marito di Catherine non spicca certo per la sua bellezza, e il suo aspetto. Ma quando mi son fermato a pensare, mi son detto “E se Justin Theroux interpretasse Robert?”.

NANCY BRIGSTOCKE

Dreamcast-la-vita-perfetta-Sarandon

La vera nemica, l’artefice di tutto questa triste triste vicenda è lei, Nancy. Susan Sarandon da sempre mi è sembrata una donna buona e amorevole, ma da quando ho visto Come d’Incanto ho scoperto un suo lato (cinematografico eh!) altrettanto ammaliante. E’ proprio quel suo ruolo in quel film che mi ha portato a scegliere lei per il ruolo di Nancy.

NICHOLAS RAVENSCROFT

Dreamcast-la-vita-perfetta-Badgley

La scelta di Penn è stata istantanea. Sotto molti aspetti Nicholas mi ha ricordato Dan di GG, ma non chiedetemi perché. Il suo è un personaggio solo, triste e un po’ sciatto, un ruolo nel quale ci vedrei benissimo Penn Badgley.

JONATHAN BRIGSTOCKE

Dreamcast-la-vita-perfetta-Pettyfer

ODIO PROFONDO PER QUESTO PERSONAGGIO! E dovendo scegliere l’attore giusto per il ruolo, la mia scelta non poteva che ricadere su Alex, che mi sta un tantinello antipatico. Jonathan mi ha insospettito sin da subito, ma nonostante questo trovo che il suo sia un personaggio assai particolare e forse anche un po’ difficile da interpretare, ma so che Alex potrebbe farcela (nonostante non lo sopporti).


Questo è il mio Dreamcast! Chi tra voi lettori l’ha letto? Fatemi sapere chi secondo voi potrebbe interpretare i vari personaggi!

See you soon! -Lewis

Annunci

4 pensieri su “Libri a Tappe: La Vita Perfetta di Renée Kight [E se “La Vita Perfetta” fosse un Film?]

  1. Ohh, non ho letto il libro ma dei tre dreamcast pubblicati finora, dalla descrizione dei personaggi il tuo per Nicholas e Jonathan mi sembra il più azzeccato! Alex Pettyfer quando interpreta il cattivo è inquietante!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...