BookINFront: A.A.A. Cercasi Casa…Editrice #12

Buon pomeriggio Everpoppini belli! Anche oggi potete trovare una nuova puntata di A.A:A., con ospite! Oggi tocca a Caterina del blog Lettere d’Inchiostro scegliere i tre inediti!

A DARKER SHADE OF MAGIC

In Italia “Il lato oscuro della magia”

Di V.E. Schwab

a-darker-shade-of-magic.jpg

Genere: Fantasy Voto Goodreads: 4,05/5

TRAMA

Kell è uno degli ultimi Antari rimasti, una rara stirpe di maghi che possiede la capacità di viaggiare tra mondo paralleli: essi saltellano dalla Londra Grigia, noiosa e sudicia, sulla quale regna Re George, alla Londra Rossa, dove la magia è conosciuta da tutti e la dinastia Maresh presiede sul florido impero, alla Londra Bianca, controllata da chiunque uccida per salire al trono, e le persone combattono per controllare la magia, e poi nuovamente indietro. Mai però sono arrivati alla Londra Nera, perché il viaggio verso di essa è proibito, e nessuno osa parlarne.

Ufficialmente Kell è il personale ambasciatore e figlio adottivo del Principe della Londra Rossa, e cura la corrispondenza mensile tra le diverse Londra. Ufficiosamente Kell contrabbanda per tutti quelli che sono disposti a pagare pur di avere un assaggio di quel mondo parallelo che mai potranno vedere. Questo suo hobby però le costa caro. Ritrovatosi nella Londra Grigia verrà rapito e poi aiutato da una ladra, che lo salverà da un nemico infido, chiedendo in cambio solo di essere portata a spasso tra i vari mondi.
Insieme, per salvare i mondi, i due dovranno restare vivi e sopravvivere.

COMMENTO

Cate: A darker shade of magic tratta il tema della magia, un tema che mi piace e mi incuriosisce sempre molto. Sono curiosa di scoprire in che modo l’autore è riuscito a parlarne.

Toto-Editore…Fabbri o Rizzoli

TOXIC HEART

In Italia “Mystic City: Cuore Tossico”

Di Theo Lawrence

toxic-heart.jpg

Genere: Fantasy Distopico Voto Goodreads: 3,76/5

TRAMA

Aria ha perso Hunter,il suo unico amore?

Da quando è scoppiata la ribellione a Mystic City, dove le varie élite si sono contrapposte, Aria non ha proprio visto il suo ragazzo. Non è una cosa sorprendente perché Hunter è il leader della rivolta mistica, capace di far tutto pur di vincere, persino usare Aria.Aria però  non è la pedina di nessuno. Ella crede di poter riunire le due fazioni, salvare la città, e riportare indietro l’Hunter di cui è innamorata.
Prima di essere una salvatrice però, Aria dovrà trovare il cuore del mistico morto, che dona poteri immensi a chi lo possiede, purtroppo però si troverà davanti un furioso nemico.

COMMENTO

Cate: Toxic Heart è il secondo volume di una serie distopica. Il primo volume mi è piaciuto davvero tanto ma purtroppo non si sa ancora nulla sulla traduzione del secondo (Mystic City, portato in Italia dalla Mondadori). È ambientato in una cittá che ricorda vagamente Venezia, con canali e barche simili alle gondole. Vivendo a Venezia ammetto di essere sempre attratta dai libri la cui ambientazione ha qualche somiglianza con questa cittá.

Toto-Editore…Mondadori

BLOODLINES

In Italia “Bloodlines”

Di Richelle Mead

bloodlines.jpgGenere: Urban Fantasy Romance Voto Goodreads: 4,22/5

TRAMA

Sydney protegge i vampiri, e le vite umane. Ella appartiene ad un gruppo segreto che pratica magia e fa da tramite tra il mondo degli uomini e quello dei vampiri.

Ma quando Sydney viene strappata dal suo letto nel bel mezzo della notte, inizia a temere che tutto questo sia colpa della sua aleanza con la vampira Rose Hathaway. Ma non è tutto. La sorella di Moroi, la regina Lissa Dragomir è in pericolo di vita, ed è corsa a nascondersi. Ora toccherà a Sydney farle da guardia. L’ultima cosa che Sydney vuole è essere accusata di essere un’alleata dei vampiri. E ora lei dovrà persino vivere con uno di essi…

COMMENTO

Cate: Bloodlines è il primo volume di una serie sui vampiri, lo spin-off di Vampire Academy. Essendomi innamorata della serie principale vorrei poter leggere anche questa storia incentrata su alcuni dei personaggi secondari che ho preferito dell’altra serie.

Toto-Editore…Harper Collins o Giunti


Grazie per essere stata qui con noi oggi Piccola Cate! Fate sentire il vostro calore Everpoppini belli, mi raccomando!

See you soon!-Lewis

Annunci

4 pensieri su “BookINFront: A.A.A. Cercasi Casa…Editrice #12

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...