STRAPAZZAMI DI SIGLE: Le CINQU5 Dal Passato

Everpopolo, ben trovati! Oggi è finalmente sabato, e quindi, qui nell’Everworld, torna una delle rubriche più amate di sempre. la rubrica che ogni settimana sta ospitando una blogger, con la sua TOP FIVE di canzoni. Ma da oggi ci sarà una novità! Volete partecipare a STRAPAZZAMI DI SIGLE? Niente di più semplice, scrivete, qui sotto il post, con un bel PARTECIPO! Se siete fortunati verrete scelti, e avrete l’opportunità di condividere le vostre sigle. Ma bando alle ciance, oggi è il turno di Laura, regina di Racconti dal passato, e futura scrittrice (PROSSIMAMENTE TROVERETE SU AMAZON IL SUO ROMANZO D’ESORDIO!) con le sue 5 favolose sigle. PRONTI? Moonlight Densetsu

L: Quella che per me è la VERA sigla di Sailor Moon. Daveniani, (o D’Aveninani), non me ne vogliate, Sailor Moon per me è Moonlight Densetsu ! LA AMO! Ovviamente amo TUTTE LE SERIE. Vi confesso che ho questa canzone anche come suoneria nel cellulare e una volta ho fatto una delle mie solite figure BELLISSIME! 
Ero al ristorante cinese/jappo/thai, seduta vicino al banco dove preparano il sushi e mi è suonato il cellulare… A BOMBISSIMA: 
Gomen ne sunao ja nakute
Yume-no nakanara ieru
Shikou kairo-wa shouto-sunzen
Ima-sugu aitai-yo
E c’era il tipo al banco del sushi che mi guardava così O_O non so se fosse ammirato o abbia pensato fossi una trentenne mentecatta, ma VA BENEEEEEEE!
Lw: Hahaha Laura sono morto! Ma devo dire che anche a me non dispiace, anche se sono un D’aveniano sfegatato! Questa insieme a We are di One Piece e E sha la (o come si chiama quella di Dragon Ball) sono quelle che più preferisco. Ah e non dimentichiamoci quella di GTO!
Ranma 1/2
L: Anche qui non me ne vogliate, la sigla di Max Alto e Monica Ward, remake di Jajauma Ni Sasenaide. IMPAREGGIABILE. Amo questo cartone, ho anche tutti i fumetti, io e mio fratello la ballavamo anche questa canzone quando c’era il cartone in TV. Ranma 1/2 è uno dei cartoni più divertenti che abbia mai visto. Ho anche impestato di disegni le smemo a scuola.
Lw: Adoravo la sequenza, e ricordo con la mia cuginetta più piccola, ogni volta che partiva, correvamo come i personaggi! Hahaha  troppo carina questa sigla!
Hilary
L: Ovviamente da brava bambina amavo Hilary! Ma io ero molto più dannosa delle normali bambine! Eh sì… io avevo davvero nastro, clavette, cerchio, palla e corda perchè dai 6 ai 9 anni ho fatto ginnastica ritmica ❤ Poi sono passata a nuoto sincronizzato.
Lw: Maccheccarrina che errrrrra Hilary! Era uno di quei cartoni per ragazze che piaceva anche a me (ho anche il manga), e poi la sigla della Cri era tanto cucciolosa. Hiiiiiiilaryyyyy campionessa Hiiiiiilaryyyyy [STOP].
Bia la sfida della magia
L: Amavo questo cartone, già sono VECCHIA! Questa canzone mi piaceva un sacco e da bambina la cantavo sempre con la mia mamma!
Lw: Oddio, hai scelto una sigla BELLISSIMA! Mia madre ricorda ancora quando gridavo a squarciagola la sigla, quando passava in tv!
Lady Oscar
L: Anche qui la sigla vecchia che per me è la VERA sigla di Lady Oscar. Come si evince dal mio blog il “vecchiume” è la mia vita, quindi non potevo non amare un cartone ambientato in quest’epoca. Lady Oscar uno dei simboli della mia infanzia!
Lw: Stavolta non ci troviamo d’accordo, haha. Io preferisco Una spada per Lady Oscar (quella della D’Avena), quella riesce a mettermi i brividi ogni volta che la ascolto.

Be’, anche per oggi è tutto, un’altra settimana è ormai giunta al termine, ma noi siam sempre qui. Ringrazio Laura per il suo intervento, e invito tutti voi a fare lo stesso. Fatevi avanti! Fate sentire la voce della vostra infanzia!
Ginnasticartisticamente presente, vi saluto, e vi do appuntamento a presto! See you soon! -Lewis

31 pensieri su “STRAPAZZAMI DI SIGLE: Le CINQU5 Dal Passato

  1. L’ha ribloggato su Racconti dal passatoe ha commentato:
    Ciao a tutti!!!
    Oggi sul blog Everpop sono stata invitata a raccontare quali sono le mie sigle preferite dei cartoni! Andate a dare uno sguardo se vi fa piacere! c’è da farsi del ridere XD Anche questa è una parte di me! Vi consiglio anche di seguire il blog perchè è molto bello!
    Buon pranzo a tutti!

    Piace a 1 persona

  2. Moonlight Densetsu… quanto ho sperato la tenessero per il Crystal, la canzone che hanno usato non mi piace molto. Orecchiabile ma il testo lascia a desiderare T.T
    Con la canzone di Bia facevamo il giochetto di cantare il pezzo iniziale con tutte le consonanti dell’alfabeto xD

    "Mi piace"

  3. La sigla di Hilary la ricordo bene, ma cartone mi aveva traumatizzato… Ricordo ancora adesso che in una puntata le staccavano le gambe per imparare a tenerle dritte.. Mamma mia! E di suoneria invece ho Creamy! 😍😍 Ah! Io voglio partecipare! 😉

    "Mi piace"

  4. Paeteciperei, ma devo trovare le sigle… E mi sono accorta che tra quelle nella mia top five solo una mi fa venire i brividi a ricantarla, e non va bene!

    "Mi piace"

Lascia un commento