STRAPAZZAMI DI SIGLE: LE CINQU5 DEL PRIMO OSPITE.

Buon week end Everpoppini! Vi avevo promesso un’ospite per il secondo appuntamento di Strapazzami di Sigle? Promessa mantenuta. Oggi abbiamo il piacere di ospitare Simona, capa di Salottodeilibri. E oggi sta a lei, presentarci le sue 5 sigle del cuore!

Pokemon

S: Questa sigla mi mette allegria e mi gasa, tipo troppo. E poi mi fa venire voglia di partire con uno zainetto in spalla.

L: personalmente adoravo la serie, e con essa anche la sigla. Ricordo di averla cantata a squarciagola al concerto di Giorgio Vanni (che tra l’altro adoro, e ho avuto il piacere di conoscere).

Mila e Shiro

S: Si mi piace, perché la canzone mi mette gioia di vivere ed allegria. E poi a me piace la pallavolo (solo a vederla però, non a praticarla).

L: A me non piaceva molto, anzi ho sempre preferito Mimi, in particolare quella di Giorgia Lepore (prossimamente le 5 sportive).

Rossana

S: Rossana mi piace perché è una tipa cazzuta, coraggiosa e indipendente che sa farsi rispettare dai maschi. È un po l’icona di ogni bambina (almeno della generazione anni 90), e la sigla rispecchia tutto questo.

L: Hai scelto la sigla più insopportabile di sempre. Odiavo cartone, sigla e fumetto. Buuh da parte mia.

Piccoli problemi di cuore

S: Mi piace perché non sembra una canzone di un cartone, ma piuttosto una hit delle classifiche pop, melodica e romantica. Ogni ragazza innamorata almeno una volta nella vita si è immedesimata in quelle parole ci scommetterei.

L: E’ verissimo, questa è una delle sigle della Cristinona Nazionale, che sembra tutto fuorché una sigla. CI PIACE.

Sailor moon – La luna splende

S: Semplicemente perché era il mio cartone preferito, e sentirla mi fa ripensare alla mia infanzia.

L: Tra tutte devo dire che è quella che preferisco meno, Petali di Stelle e Il Mistero dei Sogni son quelle che preferisco in assoluto. Ricordo che adoravo vederla (soprattutto l’ultima stagione) in compagnia di mia cugina. Che m’hai ricordato Simo!


Ed eccole. Le cinque sigle della nostra Simo, che dire, cinque sigle conosciutissime, ed amatissime. Ma…ve lo state chiedendo vero? Chi sarà il nostro prossimo ospite? La blogger dalle mani di fata, che legge, cucina e cura la bellezza. Oppure l’unica blogger che riesce a rendere spassosa persino una recensione? Quella incacchiosa come Holden. Non vi resta che aspettare la prossima settimana per scoprirlo. Intanto…

Salottodeilibrimentepresente, vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post. See you soon. -Lewis

10 pensieri su “STRAPAZZAMI DI SIGLE: LE CINQU5 DEL PRIMO OSPITE.

  1. Di saylor moon l’unica sigla top per me è Petali di stelle,troppo carina! Però io andrei un po’ indietro nel tempo, (sono vecchia a 30 anni???) e mi ricordo Denver, Quelli di Beverly Hills, Fiocchi di cotone…aaaaa bei tempi!

    "Mi piace"

Lascia un commento