Strapazzami di sigle: Tutti all’avventura

Buon sabato a tutti amici di Everpop! Anche quest’oggi torna Strapazzami di Sigle, si perché a quanto pare proprio non potete farne a meno (e a me fa piacere eh!). Pronti a gettarvi a capofitto nell’avventura? ANDIAMO

Chi viene in viaggio con me

Ancora un’altra sigla che preferisco, e che mi riporta indietro alla mia infanzia! ADORO LA PARTE INIZIALE!

Il mistero della pietra azzurra

Credo che questa sigla abbia fatto parte dell’infanzia di molti di voi (noi). Chi tra voi non l’ha mai cantata a squarciagola? Le note iniziali sono qualcosa di semplicemente eccezionale!

Conan il ragazzo del futuro

Questa è una di quelle sigle che non canta Cristina che riesce a farmi scendere la lacrimuccia, più che altro per la melodia. E’ una sigla molto nostalgica e d’impatto.

Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo

Bella dall’inizio alla fine! I sussurri iniziali sono qualcosa di semplicemente sublime! E bello perché non c’è un vero e proprio ritornello!

L’isola del tesoro

Corri ragazzo più svelto del vento, e non fermarti nemmeno un momento…Adoravo questa sigla, perché la base cupa si alternava con la dolcissima voce di Cristina! Il ritornello è la classica melodia rock dei pirati…mi piace!

10 pensieri su “Strapazzami di sigle: Tutti all’avventura

  1. Stevenson praticamente viene saccheggiato per questi anime xD
    Comunque mai sentite la prima e l’ultima, mentre le altre eccome! Per un po’ sono stata in fissa con The Slayers (il titolo italiano è troppo lungo), diciamo che era quel periodo magnifico della mia vita in cui facevano adattamenti anime di bei shojo come “Rayearth”, “Saint Tail”, “Hime-chan no Ribbon”, “Magic Girls” e così via 😉
    Comunque ADORO “Il Mistero della Pietra Azzurra”, specialmente le note iniziali!

    "Mi piace"

  2. Cinque delle sigle che ho nel mio smartphone e che ascolto spesso!Direi che il 90 % del contenuto della cartella “musica” sia occupato proprio da sigle di cartoni.Che ce posso fa,mi piacciono tantassimo!
    Un incantesimo… lo stanno trasmettendo su Italia 1 alle 2:40 di mattina.Un oroario assurdissimo…ma che si fumano il cemento?!Chist so pazz!
    L’isola del tesoro (Da ba da ba dà,da ba da ba da ba da ba dà…l’isola del tesoro! XD) lo mandavono in onda all’interno del contenitore Game Boat,e precedeva,se non erro l’anime Nel covo di pirati con Peter Pan.Di quest’ultimo,possiedo gelosamente la registrazione della sigla.Un lampo illumina il cielo squarciando la notte e un tuono rimbomba laggiù.
    Il mare sembra impazzito con onde giganti che si alzano sempre di più.
    Sibila il vento furioso, che spazza le piante e tutto trascina qua e là …e poi il resto.E meglio che me fermo! XD
    Perdonate questo “mio” attimo di pura follia!hihihi

    "Mi piace"

Lascia un commento