A Spasso tra iLibri: IL MISTERIOSO TITOLO DE AGOSTINI (SVELATO)

Buon pomeriggio Everpoppini belli! Ricordate che molto tempo fa vi parla di un evento misterioso a cui presi parte? Be’ ora posso parlarvene, in parte (il resto lo leggerete in un post a parte). A Settembre, in compagnia dell’ormai immancabile Elisa di Devilishly Stylish, andai a Torino per la presentazione di un libro da parte della De Agostini, un evento ristretto a pochi blogger (tra cui c’erano Clarissa di Words of Books, e Lucrezia Scali, autrice di Te lo dico sottovoce). Il libro in questione ve lo presento oggi! AH DIMENTICAVO, HO PERSINO CONOSCIUTO ED INTERVISTATO L’AUTRICE! Mica poco eh!

LA NOTTE CHE HO DIPINTO LE STELLE

la notte che ho dipinto il cielo.png

Titolo: La notte che ho dipinto il cielo Autrice Estelle Laure Editore: De Agostini Genere: Narrativa YA/Romance 

TRAMA

Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrennie sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi… Il romanzo d’esordio più atteso dell’anno. Una storia romantica, commovente, inaspettata e piena di speranza. Come la vita, come l’amore. Come tutti i colori del cielo.

HANNO DETTO DEL ROMANZO

“Un romanzo che tutti dovrebbero leggere”
Entertainment Weekly

“Non sapevo se divorare il libro o gustare ogni singola frase. Meraviglioso!”
Morgan Matson, autrice bestseller di Noi due ai confini del mondo

“Una storia piena di poesia che ci ricorda che la vita può riservarci sempre qualche sorpresa.”
Jennifer E. Smith, autrice di La probabilità statistica dell’amore a prima vista

“Un romanzo dolcemente irresistibile che ti scalda il cuore e la mente”
Lewis Herald “quel blogger scapestrato di Everpop”

Se Raccontami di un giorno perfetto  è stato il Romanzo DeA del 2015, io punto tutto questo. Ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima a Settembre (quindi aspettatevi una recensione molto presto), e vi assicuro che questo romanzo è INCANTEVOLE E MERAVIGLIOSO. Riuscirà senz’altro a toccare il vostro cuore, e a farvi emozionare, come c’è riuscito con me.


Ci sarà tempo per parlare del libro, della giornata torinese, e di Estelle, quindi non disperate, il post arriverà molto presto (io e la Devy abbiamo in serbo per voi qualcosa di speciale). Nel frattempo vi consiglio di segnare questo titolo, perché NE VARRA’ LA PENA!

10 pensieri su “A Spasso tra iLibri: IL MISTERIOSO TITOLO DE AGOSTINI (SVELATO)

  1. “Un romanzo dolcemente irresistibile che ti scalda il cuore e la mente”
    Lewis Herald “quel blogger scapestrato di Everpop”
    Sei diventato un personaggio importante!

    A me purtroppo sembra un bel po’ sdolcinato…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...