Torna anche oggi l’appuntamento con Give me Five, e stavolta tocca alla mia adorata e amata Reese Witherspoon, che oltre ad essere la mia donna ideale, è anche un’attrice favolosa. Queste sono per me le sue cinque migliori interpretazioni (ho escluso Wild solo per un valore affettivo, perché obiettivamente meriterebbe il primo posto). Buon Compleanno Reese!
REESE WITHERSPOON
Elle Woods {La Rivincita della bionde}
Ahimè ultimo posto per uno dei personaggi della Witherspoon che più son riusciti a farmi ridere, sia nel primo, che ne secondo film. Svampita, tontolona….ma soprattutto biondissima! Il suo è un personaggio determinato, ed intelligente, solo che nasconde quella intelligenza sotto un’innocenza smisurata. Una volta che la conosci, non puoi evitare di fare il tifo per lei.
Becky Sharp {La fiera della vanità}
Meravigliosa soprattutto per gli abiti che si trova ad indossare. La sua interpretazione meriterebbe una delle prime due posizioni, ma ahimè viene scalzata da tre dei miei film preferiti. Dolce, speciale, intensa, è questa la Becky Sharp di Reese.
Melanie Smooter {Tutta colpa dell’amore}
Ogni volta che penso a questo personaggi, mi viene in mente la fantastica scena dei fulmini in spiaggia. A prima vista il personaggi di Melanie sembrerebbe banale e semplice, ma la Witherspoon riesce ad infonderle passione, coraggio e sentimenti veri e profondi. Adoro sia la Melanie “in carriera” che la Melanie di Alabama. Fantastica anche la scena al bar.
June Carter {Walk the Line}
E qui, la mia adorata Reese riesce ad essere persino MERAVIGLIOSA (non che normalmente non lo sia eh!). Interpretazione da Oscar questa, un personaggio che riesce sempre a farmi emozionare e far venire la pelle d’oca. E poi è uno dei suoi personaggi che piace più a me e a zia T!
Elizabeth {Se solo fosse vero}
Sorvoliamo sul nome originale che è stato cambiato,e concentriamoci sull’interpretazione. Semplicemente impeccabile il personaggio di Elizabeth, che rispecchia appieno la Lauren del fumetto, uno dei personaggi di Levy che più adoro. Tutto nel suo personaggio è perfetto, dall’aspetto fisico fino all’interpretazione. Insomma la Witherspoon potrebbe benissimo essere Elizabeth nella vita reale!
Un solo post per Reese non basta, anche perché la maggior parte delle sue interpretazione merita di essere citata! E a voi? In quale film è piaciuta?
See you soon! -Lewis