Give me Five: Reese Witherspoon

Torna anche oggi l’appuntamento con Give me Five, e stavolta tocca alla mia adorata e amata Reese Witherspoon, che oltre ad essere la mia donna ideale, è anche un’attrice favolosa. Queste sono per me le sue cinque migliori interpretazioni (ho escluso Wild solo per un valore affettivo, perché obiettivamente meriterebbe il primo posto). Buon Compleanno Reese!

REESE WITHERSPOON

reese-witherspoon-1994.jpg

Elle Woods {La Rivincita della bionde}

la-rivincita-delle-bionde.jpg

Ahimè ultimo posto per uno dei personaggi della Witherspoon che più son riusciti a farmi ridere, sia nel primo, che ne secondo film. Svampita, tontolona….ma soprattutto biondissima! Il suo è un personaggio determinato, ed intelligente, solo che nasconde quella intelligenza sotto un’innocenza smisurata. Una volta che la conosci, non puoi evitare di fare il tifo per lei.

Becky Sharp {La fiera della vanità}

la-fiera-della-vanita.jpg

Meravigliosa soprattutto per gli abiti che si trova ad indossare. La sua interpretazione meriterebbe una delle prime due posizioni, ma ahimè viene scalzata da tre dei miei film preferiti. Dolce, speciale, intensa, è questa la Becky Sharp di Reese.

Melanie Smooter {Tutta colpa dell’amore}

tutta-colpa-dell-amore.jpg

Ogni volta che penso a questo personaggi, mi viene in mente la fantastica scena dei fulmini in spiaggia. A prima vista il personaggi di Melanie sembrerebbe banale e semplice, ma la Witherspoon riesce ad infonderle passione, coraggio e sentimenti veri e profondi. Adoro sia la Melanie “in carriera” che la Melanie di Alabama. Fantastica anche la scena al bar.

June Carter {Walk the Line}

walk-the-line.jpg

E qui, la mia adorata Reese riesce ad essere persino MERAVIGLIOSA (non che normalmente non lo sia eh!). Interpretazione da Oscar questa, un personaggio che riesce sempre a farmi emozionare e far venire la pelle d’oca. E poi è uno dei suoi personaggi che piace più a me e a zia T!

Elizabeth {Se solo fosse vero}

se-solo-fosse-vero.jpg

Sorvoliamo sul nome originale che è stato cambiato,e concentriamoci sull’interpretazione. Semplicemente impeccabile il personaggio di Elizabeth, che rispecchia appieno la Lauren del fumetto, uno dei personaggi di Levy che più adoro. Tutto nel suo personaggio è perfetto, dall’aspetto fisico fino all’interpretazione. Insomma la Witherspoon potrebbe benissimo essere Elizabeth nella vita reale!


Un solo post per Reese non basta, anche perché la maggior parte delle sue interpretazione merita di essere citata! E a voi? In quale film è piaciuta?

See you soon! -Lewis

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...