Made in Japan: Yumiko Igarashi all’Etna Comics

Ancora non è iniziato il Napoli Comicon ed io penso già all’Etna Comics? Be’ lo sapete, il vostro Lewis è sempre un passo avanti (ma che bugia!). Avete letto il titolo? Si parla di una delle regine del manga!

Il sito della chermesse siciliana ha da pocor rilasciato questa sensazionale notiziona! Madame Yumiko Igarashi, mamma delle biondissime Candy e Georgie, sarà presto in Italia, ospite all’Etna Comics!
Per chi non la conoscesse (è un tantino impossibile non conoscerla), lei è una delle pioniere dello shojo manga classico. Inconfondibile è il suo tratto, il suo stile, ed i personaggi nati dalla sua matita. Quaranta anni di dolci shojo faranno il debutto nella calda calda Sicilia dal 2 al 5 giugno.

Tra i suoi manga più conosciuti ci sono: Candy Candy e Georgie, le due opere più famosi dell’autrice. Oltre a loro due mamma Igarashi ha dato vita anche ad altri personaggi su carta, come per esempio Anna, protagonista di Anna dai capelli rossi (libro di Lucy Maud Montgomery), pubblicato anni fa dalla Planet Manga. Tra le altre sue opere ci sono: Bara no Josephine (Lady Josephine edito da J-POP), Mayme Angel (pubblicato da Edizioni Star Comics), Koronde Pokkle (pubblicato dalla Goen), e La spada di Paros (edito da GP Publishing). Insomma, in Italia l’autrice è stata pubblicata da tutti gli editori di manga, ed ora la domanda risulta spontanea: CHI SARA’ L’EDITORE CHE OSPITERA’ L’AUTRICE? Uno di loro si sarà riuscito ad accaparrarsi i tanto bramati diritti del manga di Candy? IO LO SPERO.

Nel frattempo inizio a organizzarmi per la fiera, e chissà, forse è la volta buona che ritorno in Sicilia!

See you soon! -Lewis

Fonte: Etna Comics

 

2 pensieri su “Made in Japan: Yumiko Igarashi all’Etna Comics

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...