Libri a Tappe: Forever di Amy Engel il BlogTour [Personaggi e Ambientazione]

Questa è stata senz’altro la settimana dei BlogTour! La concudo con l’ultimo, quello dedicato alla saga di The Ivy Series, e al suo primo volume Forever, scritto da Amy Engel, e pubblicato qui dalla Newton Compton. Pronti alla nuova tappa?

I PROTAGONISTI

sposa.jpgIvy è una protagonista “distopica” perfetta: testarda, impulsiva, e feroce al punto giusto, anche se… Mi ha ricordato un po’ la protagonista de “L’eredità dei Gardella”, visto il percorso formativo impostato dalla famiglia, e allo stesso tempo anche Nyx di “Bellezza Crudele”, con a quale condivide una parte della storia, ed i destino. Ivy però è un personaggio interessante perché è molto intelligente, e pondera le sue scelte ed i suoi obiettivi con precisione. E’ inoltre una ragazza dal gran cuore, ma lascio a voi scoprire il perché.

sposo.jpg

Bishop invece è una vera sorpresa. Com’è ovvio, appare inizialmente sotto una luce falsata, e quello che si pensi possa essere, è invece solo una fantasia. E’ certamente un ragazzo enigmatico, che ci sa fare, e sa cosa vuole (diciamocelo). Sotto alcuni aspetti appare a tutti gli effetti come un bersaglio, un po’ la vittima alla fine. Ogni volta che penso a lui mi viene in mente un nobile inglese. Si offende qualcuno se dico che l’ho trovato molto più interessante di Ivy?

L’AMBIENTAZIONE

bombed-932108_1920.jpg

Siamo in America, molti anni in avanti nel futuro, in un mondo distopico e sull’orlo del precipizio. La popolazione degli States non è certo più la stessa, così come le sue condizioni. Lo scenario dove si districa la storia è un luogo morente e triste, un luogo che ha sofferto, per via della guerra nucleare e delle continue malattie, e sopravvive a stento grazie alla nuova società che si è andata a formare. Gli States appaiono come l’ombra della grande metropoli che è, appaiono come una landa desolata, e la cosa è assai sorprendente. Senza dubbio l’ambientazione è uno dei punti di questo romanzo che più mi ha affascinato.


Sono stato breve (e spero conciso) perché so che quando inizio a parlare non la finisco più, e qua poteva scapparci lo spoiler! Spero che la tappa vi sia piaciuta, nel frattempo vi invito a partecipare a BT, seguendo le varie tappe, e compilando il form sottostante!

a Rafflecopter giveaway

See you soon! -Lewis

906rnd

Annunci

22 pensieri su “Libri a Tappe: Forever di Amy Engel il BlogTour [Personaggi e Ambientazione]

  1. Sembra la classica storia tra la brava ragazza e il ragazzo che all’apparenza sembra cattivo… praticamente il libro perfetto per me! Se poi ci si mette questo sfondo futuristico…. il top!

    Mi piace

  2. Purtroppo non conosco nessuna delle due protagoniste che hai citato nelle somiglianze con Ivy, però per me che non sopporto mai le femmine lei non sembra niente male, già che è intelligente partiamo molto bene. Bishop mi incuriosisce perché voglio sapere cosa nasconde, cosa pensa del matrimonio con Ivy e qual è la sua storia. L’ambientazione sembra adatta ed è proprio quella che mi aspettavo vedendo la copertina italiana.

    Mi piace

  3. Ciao! Mi piacciono tanto i Post dedicati ai personaggi.
    Bishop m’incuriosisce parecchio, ho letto l’estratto su uno dei blog partecipanti al Tour e davvero non me lo immaginavo così.
    L’ambientazione mi fa pensare a Gravity di Melissa West (saga The Taking). La Terra è abitabile solo in piccolissima parte e la popolazione concentrata in alcune città.
    Un salutone
    Leryn

    Mi piace

  4. Ora Bishop comincia ad incuriosirmi parecchio…la protagonista, invece, mi incuriosiva già tantissimo! Ho un debole per i personaggi femminili così. Non vedo l’ora di scoprire di più sull’ambientazione.

    Mi piace

  5. Come ho fatto a dimenticarmi di commentare a questa tappa?! Rimedio subito! 😀
    Questo blog tour non ha fatto altro che incuriosirmi sempre di più. Ho scoperto il libro da pochissimo ma in questo breve tempo è riuscito a guadagnarsi uno spazio tra i primi posti delle mia wish list! Questi due personaggi mi ispirano molto, sopratutto Bishop che sembra riservare davvero tantissime sorprese 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...