A Spasso tra i libri: Il mio nome è Sissi di Allison Pataki

Finalmente weekend Everpoppini belli! Stamane vi lascio in compagnia dall’anteprima un libro in un certo senso storico…HO ANCHE LA BASE A TEMA CON Strapazzami di Sigle….E LASCIATE CHE IO SIAAAAAAA (SEMPLICEMENTE) SISSIIIIIIII!!!

IL MIO NOME E’ SISSI

Sissi

Titolo: Il mio nome è Sissi Data di pubblicazione: 27 ottobre 2015 Casa editrice: BOOKME DeA Autrice: Allison Pataki Prezzo cartaceo: 16,90 € 

TRAMA

È il 1853 quando la quindicenne Elisabetta lascia gli amati boschi della Baviera per accompagnare la madre e la sorella Elena alla corte degli Asburgo. Nell’attimo in cui gli occhi del cugino Francesco Giuseppe si posano per la prima volta sul suo bel viso, il destino di Sissi è segnato: sarà lei, e non la sorella maggiore come auspicato dall’Arciduchessa madre, ad andare in sposa all’imperatore d’Austria. Comincia così la tormentata favola di una delle principesse più amate della Storia, icona universale di bellezza, simbolo di indipendenza, forza e fragilità. Perché Sissi è tante cose insieme, tutto e il contrario di tutto: spontanea e sorvegliata, inflessibile e appassionata, madre ferita e sposa disillusa, nuora ribelle e abile diplomatica, amica del popolo e instancabile viaggiatrice. Protagonista, in ogni momento, di un’epoca che non seppe comprendere né accettare fino in fondo la sua irriducibile, irrequieta modernità. Sulla scorta di un’approfondita ricerca storica, Allison Pataki rivisita la vita di Sissi con verve da grande narratrice, restituendoci, per la prima volta in forma di romanzo, tutto il fascino e la complessità di un personaggio indimenticabile.

HANNO DETTO DEL ROMANZO

“Sissi è un romanzo irresistibile. L’ho semplicemente adorato.

Mary Higgins Clarke, autrice di Il libro dei profumi perduti  

“Romantico, sensuale e illuminante”

Juliet Grey, autrice di Maria Antonietta. I segreti di una regina


Ammetto di non essere amante dei romanzi storici, ma questo mi intriga molto, soprattutto perché Sissi è uno di quei personaggi che mi hanno sempre incuriosito. Che dite dovrei leggerlo? Fatemi sapere se volete conoscere la mia opinione su questo romanzo. Commentate, commentate, commentate! See you soon! -Lewis

2 pensieri su “A Spasso tra i libri: Il mio nome è Sissi di Allison Pataki

  1. Questo libro sarà sicuramente interessante.
    Ho da ridire sul cartone animato: fin dal suo esordio, anni or sono, questo cartone l’ho considerato di una bruttezza unica. Personaggi imbruttiti, Sissi dalla chioma bionda. Ma si è mai vista Sissi bionda? Mai. Lo sanno tutti che era castana. A questo punto consiglio di vedere il cartone creato dalla Mondo tv che ha reso meglio l’idea della principessa.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...