Pillole di Manga: Biorg Trinity #6 – Haikyu #7 – Yamada-Kun #10

Buon pomerggio!!!! Alcuni di voi mi avevano chiesto una rubrica in cui parlavo di acquisti mangosi, ed una nella quale parlavo dei volumi che avevo letto durante la settimana…bene, eccovi accontentati! Vi presento PILLOLE DI MANGA.

Per questa settimana saltiamo gli acquisti, perché NON NE HO ANCORA FATTI, per via della settimana lavorativa intensa. Ma parliamo lo stesso di manga! SE NON AVETE LETTO I VOLUMI SEGUENTI SAPPIATE CHE CI SONO SPOILER!

Haikyu #7

Haikyu7

Lo scorso volume s’era concluso con la sconfitta del Karasuno nel primo set, ed il cambio di alzatore (dentro Sugawara – fuori Kageyama [E NUN M’E’ DISPIACIUTO]). Devo ammettere che questo cambio m’è piaciuto davvero tanto, soprattutto perché ho scoperto che persona è in realtà Sugawara: uno stratega intelligente e paziente. Non poteva che entrare nella mia TOP THREE dei miei preferiti (sempre dopo Azumane però). L’Aobajosai proprio non lo reggo, è più forte di me! Oikawa in primis! A lui tirerei tre ceffoni belli forti…ripetutamente (i flashback mi son piaciuti però). Hinata si è dimostrato (come sempre) un buon protagonista, allegro e solare, ma si sa, lui non delude mai! Pollice all’ingiù per Yamaguchi che sta diventando più inutile di Ennoshita (che inizialmente mi stava simpatico); non capisco perché non decidono di farlo scendere in campo. A sto punto ci starebbe bene un bel colpo di scena: Yama decide di lasciare il Karasuno e trasferirsi in un’altra scuola forte! Quello sviluppo mi piacerebbe, ma aspettiamo la soluzione del maestro Furudate.
Il finale è forse un po’ banalotto, ma ci stava tutto! Soprattutto il primo piano di Hinata!
In breve, il volume è interessante, carico d’azione e situazioni emozionanti, di strategie geniali e colpi di scena, e tanti momenti comici (fortuna che esiste Tanaka).

Yamada-Kun e le 7 Streghe #10

YamadaKun10

A causa del potere della settima strega tutti avevano dimenticato Yamada…tutti tranne Tamaki, e Nene (che a seguito del bacio con l’ex teppista ha riacquistato la memoria). Li ritroviamo carichi e motivati, pronti a far riacquistare la memoria alle streghe (finalmente si rivede Maria *^*). Nonostante continui ad odiare Nene per via delle sue bruttissime sopracciglia, in questo volume l’ho adorata per la sua dolcezza nascosta (la classica Tsundere) e per la sua “debolezza”. I protagonisti di questo volume, insieme alla Odagiri, sono il presidente Yamazaki, l’odiosa Rika Saionji (che si è dimostrata anche più odiosa di Asuka e Noa messe insieme), la prorompente Leona, ed il loro strano rapporto “d’amicizia”. Lui viscidissimo e avaro ed egoista come sempre, lei gelosa e subdola, la terza semplicemente perfetta! I capitoli sul flashback sono la parte migliore di questo volume.
Per quanto riguarda il volume nel suo insieme bisogna dire che anche stavolta Miki Yoshikawa è riuscita a farmi sorridere e sbellicare, soprattutto durante i momenti di “serietà”.

Biorg Trinity #6

BIORG-TRINITY-006

Fumiho sarà pure carinissima….MA IO LA ODIO DAL PROFONDO DEL MIO CUORE! #TeamKiwa Forevah! I disegni son sempre il top, soprattutto quando si parla di Fumiho e Matsukage (che amo e odio allo stesso tempo). Ma regina indiscussa di questo volume risulta essere Suzuki. Credevo mi stesse un tantino antipatica, ma devo ammettere che in realtà è una timidona (ancora tsundere). Anche se privo d’azione, devo ammettere che questo volume m’è piaciuto, soprattutto per la scena Kiwa/Fujii, e la scena dei pupazzi con Matsukage. Devo ammettere che Oh! great riesce a tirare fuori delle vignette sublimi (un esempio è quella che ritrae Fumiho in una tazzina, e quella precedente che fa il rw della tazzina stessa da rotta a nuovamente sana). Il rappresentante continuo a non capirlo, come anche Karasuma…sti due mi fanno uscire fuori di testa. Per quanto riguarda Hosa…per me possono anche accopparlo!
Volume tranquillo, ma davvero carino, con disegni sempre al top!


E’ stato difficile riassumere i pensieri, ma direi che ci sono riuscito….o almeno credo! Spero di non aver rovinato la lettura dei volumi in questione  a nessuno, e spero che apprezzerete questa rubrica. Fatemelo sapere con dei commenti, fatemi sapere cosa ne pensate di queste serie…insomma…COMMENTATE COMMENTATE COMMENTATE! See you soon! -Lewis

Annunci

2 pensieri su “Pillole di Manga: Biorg Trinity #6 – Haikyu #7 – Yamada-Kun #10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...