A Spasso tra i Libri: Il 2016 di Sperling & Kupfer

Buon pomeriggio amici di Everpop! Il 2016 è alle porte, ed oggi vi aspettano le anteprime dei primi mesi del prossimo anno! SIETE PRONTI?

GENNAIO

NEI TUOI OCCHI

sito-post

Titolo: Nei tuoi occhi Autori: Nicholas Sparks Editore: Sperling&Kupfer Data di Uscita: gennaio 2016

In Top Secret Nicholas Sparks ritrova i suoi temi: l’amore eterno, la religione, il destino e si prepara alla prossima e sicura trasposizione cinematografica. Dopo i successi de Le pagine della nostra vita e La risposta è nelle stelle, l’autore originario del Nebraska, scrive un altro romanzo ambientato nei luoghi in cui vive e scrive. Qui i protagonisti sono alle prese con un segreto da non svelare, ma sarà proprio questa impossibilità di parlare con qualcuno a portarli verso un amore difficile, ma bellissimo. Dal suo primo libro, Il bambino che imparò a colorare il buio, Nicholas Sparks continua a portarsi dietro di se quell’aura di religione e misticismo e di un destino a cui non possiamo ribellarci, ma che possiamo liberamente assecondare. Anche in Top Secret il destino non è stato clemente con i protagonisti del romanzo, ma ben presto nuove chance vengono offerte dal futuro e una speranza d’amore eterno cambierà le loro vite. Morte, tradimento e soprattutto un segreto inconfessabile intralciano la strada di questo uomo e di questa donna e solo l’amore li potrà aiutare a superare tutto e ogni ostacolo sarà una passeggiata a braccetto verso la vita. Qualcosa di inaspettato, forse di bello, li attende. Vorrebbero sapere quando accadrà per vivere più gioiosamente il presente, ma solo dal cielo giungono i veri segnali di un cambiamento. 

LA PIANISTA DI VIENNA

51dJh2+oLiL._SX324_BO1,204,203,200_

Titolo: La Pianista di Vienna Autori: Mona Golabek & Lee Cohen Editore: Sperling&Kupfer Data di Uscita: 19 gennaio 2016

Non smettere mai di suonare, così sarò sempre con te.” È questa la promessa che la madre strappa a Lisa il giorno in cui si dicono addio alla stazione di Vienna. Lisa Jura ha 14 anni e ha sempre sognato di diventare una pianista. Ma ora, nel 1938, Lisa non può più suonare, perché è ebrea. Quel giorno, sale su un treno che la porterà in Inghilterra, grazie a una missione umanitaria chiamata Kindertransport. I genitori hanno potuto acquistare il biglietto solo per una delle tre figlie: una scelta che vuol dire distacco, ma anche salvezza. Da quel momento, Lisa si aggrapperà alla musica: mentre le bombe dilaniano Londra, mentre la mancanza di notizie dalla famiglia le spezza il cuore, mentre il futuro è un orizzonte buio da cui arrivano solo le note di un pianoforte.

CERCAMI NEL VENTO

Montemurro_Cercami nel vento

Titolo: Cercami nel vento Autori: Silvia Montemurro Editore: Sperling&Kupfer Data di Uscita: gennaio 2016

Camilla studia al conservatorio e la musica è il suo mondo. Vive in un paesino vicino a Milano, lo stesso dove è nata e che, a differenza delle sue amiche, non è ancora riuscita a lasciare. Teo, invece, in paese è appena arrivato con ancora negli occhi il mare della Sardegna. Il loro primo incontro avviene in un giorno qualunque, in un bar qualunque. Camilla e Teo sono due opposti che, dopo essersi brevemente respinti, si attraggono. L’amore è così intenso e unico da illuderli di essere invincibili. Fino a quando la vita li costringerà a una prova terribile.

FEBBRAIO

I PASSI CHE CI SEPARANO

244_H401380.jpg

Titolo: I passi che ci separano Autori: Izaguirre Marian Editore: Sperling&Kupfer Data di Uscita: febbraio 2016

Trieste, anni Venti. La bora spinge Salvador e Edita l’uno verso l’altra sconvolgendo per sempre le loro vite. Edita è slovena e Salvador è un artista spagnolo, hanno vent’anni e s’innamorano, nonostante le differenze e le convenzioni. E solo la storia, con la sua ferocia, sarà capace di dividerli. Barcellona, anni Settanta. Salvador, ormai vecchio, vuole tornare a Trieste, dove aveva creduto di poter essere felice. Insieme a Marina, la giovane donna che lo accompagna, Salvador fa un viaggio nella memoria, raccontando del suo antico amore, delle persecuzioni e del segreto terribile che si porta dietro da cinquant’anni.

SETTE LETTERE DA PARIGI

ows_142265702865481

Titolo: Sette lettere da Parigi Autori: Samantha Vérant Editore: Sperling&Kupfer Data di Uscita: febbraio 2016

Una ragazza americana in vacanza a Parigi, un giovane francese affascinante, 24 ore indimenticabili insieme; poi l’addio, e sette lettere scritte da lui nel tentativo di tenere viva quella passione. Non è l’inizio di un film romantico, ma di una favola vera: brevissima, perché la ragazza non risponderà mai a quelle lettere. Per vent’anni. Finché, arrivata ai quaranta, perso il lavoro e al capolinea del suo matrimonio, Samantha le ritrova. E decide di ricominciare da un gesto semplice: chiedere scusa per quel silenzio. Mai si sarebbe aspettata che Jean-Luc le rispondesse e volesse rivederla. A quel punto, non le resta che una follia: prendere un aereo e raggiungere il ragazzo dei suoi diciannove anni, per cogliere quella seconda chance che vale tutta una vita. 

THE HEARTBREAKERS

the heartbreakers

Titolo: The Heartbreakers Autori: Ali Novak Editore: Sperling&Kupfer Data di Uscita: febbraio 2016

Stella farebbe di tutto per la sorella malata, Cara, anche stare in fila per un CD autografato dagli Heartbreakers per quattro ore. Sicuramente vincerà il premio come miglior regalo di compleanno dell’anno. Almeno ha incontrato un ragazzo carino con morbidi capelli castani e splendidi occhi azzurri, mentre prendeva la sua dose di caffeina. Peccato che non lo rivedrà mai più.
Improvvisamente, però, la vita di Stella si trasforma in una canzone d’amore, perchè il commesso dello Starbucks è Oliver Perry, il cantante degli Heartbreakers. E anche dopo che lei gli dice esplicitamente che odia la sua musica, Oliver le dà ugualmente il suo numero di telefono sussurrandole citazioni dal suo film preferito della Disney in un orecchio.
Ma come può Stella solo pensare di stare con Oliver, uscire con lui, scherzare con lui, ridere con lui… quando la sorella potrebbe essere sul punto di morire a causa del cancro?

GIOCO DI POTERE

18104697.jpg

Titolo: Gioco di poter Autori: Danielle Steel Editore: Sperling&Kupfer Data di Uscita: febbraio 2016

Fiona Carson, amministratore delegato di una società high-tech multimiliardaria, ha dimostrato di essere una donna di successo in un mondo di uomini. Madre single, fine stratega e negoziatrice, Fiona si muove su un delicato equilibrio ogni giorno. A miglia di distanza, un altro CEO, Marshall Weston, si gode invece i frutti del suo lavoro. Accanto a lui, la moglie, che ha rinunciato alla carriera per crescere i loro tre figli e sostenere il marito. Scaltro e irreprensibile, Marshall nasconde in realtà segreti che potrebbero distruggere la sua vita da un momento all’altro. Entrambi devono lottare per rimanere sempre al top. Ma qual è il prezzo del potere? Chi e cosa sono disposti a sacrificare? Le persone che amano o se stessi? 

MARZO

LA PICCOLA BIBLIOTECA CON LE ALI

mobile-library-978144727472801

Titolo: La piccola biblioteca con le ali Autori: David Whitehouse Editore: Sperling&Kupfer Data di Uscita: marzo 2016

Bobby non crede che le cose che succedono nei libri possano capitare anche nella vita. Sarà che i pochi romanzi presenti in casa sua sono stati nascosti dal padre in soffitta, o che è passato un bel po’ di tempo da quando sua madre gli raccontava le favole (anche se Bobby ha solo dodici anni). Da quando sua madre è sparita, lui non fa che archiviarne le tracce rimaste. Catalogare e contare: è questo che gli riesce meglio, fino al giorno in cui incontra Rosa. Sola, “diversa” e collezionista come lui e sua madre, Val, che fa le pulizie in una biblioteca ambulante. E grazie a loro che, in un estate indimenticabile, Bobby scopre la magia dei romanzi: le tante finestre che possono aprirgli sul mondo, le mille avventure che possono fargli vivere. A bordo della biblioteca, in quello scrigno di storie, Bobby, Rosa e Val fuggiranno in cerca di salvezza e di una vita migliore. 

GUARDAMI ANCORA

25373546

Titolo: Guardami ancora Autori: Cd Reiss Editore: Sperling&Kupfer Data di Uscita: marzo 2016

IL BAZAR DEI BRUTTI SOGNI

bobdcovereveal

Titolo: Il bazar dei brutti sogni Autori: Stephen King Editore: Sperling&Kupfer Data di Uscita: marzo 2016

Una raccolta di racconti, alcuni assolutamente inediti, accompagnati da una serie di commenti autobiografici, ricchi di aneddoti, storie e rivelazioni. 


Tante bellissime uscite (in rosso quelli che prenderò) che aspettano solo noi lettori! Tra questi c’è qualcosa che ha attirato la vostra attenzione? Fatemelo sapere con un commentino! See you soon! -Lewis

13 pensieri su “A Spasso tra i Libri: Il 2016 di Sperling & Kupfer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...